In casa con un fucile, un machete e munizioni illegali: arrestato 40enne a Civitavecchia

L’uomo, un pregiudicato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari
Civitavecchia, 28 marzo 2025 – I carabinieri della Stazione di Civitavecchia hanno effettuato un arresto significativo nel corso dei loro servizi quotidiani di controllo del territorio. L’operazione ha portato alla luce una violazione della legge sulle armi: i militari hanno arrestato un 40enne con precedenti penali, gravemente indiziato dei reati di detenzione abusiva di armi, detenzione illecita di armi da sparo e relativo munizionamento.
L’operazione è stata condotta dopo che i carabinieri hanno avuto sentore che l’uomo potesse detenere armi illegalmente. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento e sequestro di un fucile Beretta calibro 12, completo di munizionamento di illecita provenienza, nonché un coltello tipo machete. L’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione ha evidenziato l’efficacia dei servizi di controllo del territorio condotti dai carabinieri, che hanno permesso di prevenire potenziali pericoli per la sicurezza pubblica.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.