Ostia, Gualtieri: “Con i bandi andiamo avanti con la massima fiducia”

Gualtieri: “Per molto tempo Ostia ha avuto tanti problemi: proprio per questo siamo impegnatissimi, come amministrazione, per un lavoro di riqualificazione”
Roma, 28 marzo- Sui bandi di Ostia “noi andiamo avanti con la massima fiducia, determinazione, sulla strada della legalità, della trasparenza. Il mare di Roma merita questa miglior qualità e merita delle procedure legali e trasparenti di assegnazione“. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ieri sera a margine dell’inaugurazione della nuova piazza San Giovanni.
“Per molto tempo Ostia ha avuto tanti problemi: proprio per questo siamo impegnatissimi, come amministrazione, per un lavoro di riqualificazione, di presenza, di tante opere di riqualificazione e anche di presenza culturale e sociale: ci sono tante iniziative sociali per gli fragili, con i fondi europei, mentre con la Regione rifaremo il lungomare. Poi, in parallelo, c’è l’azione molto importante a tutela della legalità da parte della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale, della magistratura che deve proseguire in modo davvero duro e determinato. Bisogna fare entrambe le cose: contrastare la criminalità e costruire invece percorsi di rinascita e di riqualificazione”
Ostia , conclude Gualtieri, “è un luogo straordinario, un grande asset di tutta la città: proprio per questo abbiamo voluto anche gestire direttamente le politiche di Ostia da parte del Campidoglio, e anche per questo abbiamo lavorato bene sui chioschi, puntando sulla pulizia delle spiagge; adesso con i bandi vogliamo fare un salto di qualità anche rispetto all’offerta turistico balneare. Inizia una nuova stagione, che proseguirà con
Ostia sempre più centrale”.