IL SUCCESSO |
Altri sport
/
Sport
/

Freestyle, Flora Tabanelli: “L’oro che chiude al meglio la stagione. Sono senza parole”

30 marzo 2025 | 11:46
Share0
Freestyle, Flora Tabanelli: “L’oro che chiude al meglio la stagione. Sono senza parole”

Ai Mondiali l’Azzurra scrive la storia dello sport invernale. Mette in bacheca un altro successo, dopo la Coppa del Mondo Generale e quella del Big Air

St. Moritz – Una crescita straordinaria quella dell’azzurra Flora Tabanelli. La giovanissima freestyler tricolore ha ottenuto un altro incredibile successo e guarda al futuro con estremo ottimismo e a quelle Olimpiadi Invernali di casa che l’attendono per sognare ancora.

L’Azzurra ha conquistato uno splendido titolo iridato ai Mondiali di Freestyle nel suo Big Air dei successi. Lo ha fatto a St. Moritz, chiudendo una stagione storica. E’ una località fortunata per l’Italia in questi  giorni di gare. Dopo il successo storico di Michela Moioli nello snownboard mondiale e con l’oro personale al collo (leggi qui), ecco un altro successo tricolore e di una donna dello sport in crescita.

“Sono davvero contenta della mia stagione – sono state le sue prime parole, come riporta fisi.org – Ho cercato sempre di fare del mio meglio e sono davvero soddisfatta di questi risultati. Credo sia la via migliore per chiudere questa pazzesca stagione, sono veramente senza parole”.

“Sono meravigliata e molto contenta del mio risultato. è stata una grande sfida che ho vinto. Ed è meraviglioso. Mi piace molto fare questo sport, e se c’è un segreto nei mie risultati è questo. La seconda run è andata male, ma per fortuna sono riuscita a recuperare nella terza. Voglio ringraziare la mia famiglia, che mi segue sempre, i miei tecnici e la Federazione che mi supporta. Incredibile avere vinto il Mondiale junior e quello senior a solo un anno di distanza. Sono felicissima”.

Aggiunge l’oro in bacheca, accanto alla Coppa del Mondo Generale e quella proprio del Big Air.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.