IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Gp delle Americhe di MotoGp, Bagnaia: “Fantistico vincere a Austin. Segno del lavoro fatto”

31 marzo 2025 | 11:02
Share0
Gp delle Americhe di MotoGp, Bagnaia: “Fantistico vincere a Austin. Segno del lavoro fatto”

Il pilota del Team Ducati si prende la prima posizione e la scuderia italiana fa una storica tripla. Marquez cade sul cordolo, in testa alla corsa

Austin – E’ Pecco Bagnaia a vincere il Gp delle Americhe ad Austin. Il pilota della Ducati, e già bicampione mondiale del circuito iridato, racconta la sua grande emozione ai microfoni di SkySport.

La caduta di Marc Marquez sul cordolo e con il suo conseguente ritiro, spiana la strada verso il primo gradino a Bagnaia che, dietro in terza posizione non ha mai mollato. Alle spalle del fratello di Marc, Alex Marquez, il pilota italiano ha lottato fino alla cima e controllando poi l’intera gara, fino alla bandiera a scacchi.

L’Azzurro torna a vincere allora. E racconta: “Sapendo che non ero nella situazione ideale sapevo di dover aspettare, di dover fare le cose con calma. Marc andava chiaramente più forte anche oggi, ma le condizioni erano davvero al limite, i cordoli erano scivolosissimi.

Il cordolo su cui è caduto lui io l’avevo battezzato nel warm up. Vincere è ciò che ti fa andare avanti, è fantastico aver ritrovato la vittoria”. Spiega Pecco, come riporta l’Ansa.

“Sicuramente ci manca ancora un pezzo, ma abbiamo lavorato bene nonostante una pista ostica. Non avevo mai vinto qui, è fantastico – aggiunge il pilota della Ducati, come prosegue l’Ansa – Stiamo lavorando tanto, ho detto che saremmo arrivati e questo è un grande segno, anche se proveremo a fare un ulteriore passo avanti in Qatar. Questa è una pista da staccate estreme in salita e in discesa, ci siamo concentrati soprattutto su quello e il resto è venuto di conseguenza”.

Il podio allora ha visto trionfare Pecco Bagnaia, dietro di lui Alex Marquez e poi Fabio Di Giannantonio. Tripla di Ducati.

Foto MotoGp/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.