il fatto

Incendi ad Ostia, Battilocchio incontra i gestori degli stabilimenti danneggiati

31 marzo 2025 | 10:35
Share0
Incendi ad Ostia, Battilocchio incontra i gestori degli stabilimenti danneggiati

Bucci: “Un importante segnale di attenzione da parte delle Istituzioni verso il litorale romano”

Ostia, 31 marzo 2025 – Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia e presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di sicurezza e degrado delle città e delle loro periferie, si è recato stamattina ad Ostia per incontrare i gestori degli stabilimenti balneari, danneggiati da incendi dolosi nei giorni scorsi. Battilocchio, accompagnato dai referenti locali di Forza Italia, ha visitato gli stabilimenti, assieme ai rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

“Questo territorio bellissimo è ricco di potenzialità che richiedono una presenza costante e un presidio permanente delle Istituzioni: ci sono molti segnali di rinascita e di vitalità che vanno sostenuti e accompagnati, sempre all’insegna delle regole e della legalità. A testa alta e senza paura. In particolare ci tengo a ringraziare, ancora una volta , le nostre forze dell’ordine che portano avanti un lavoro straordinario in questa zona, con dedizione, competenza e professionalità. Saremo sempre al lavoro fianco”, ha dichiarato Alessandro Battilocchio, conversando con i giornalisti a margine della sua presenza a Ostia, presso gli stabilimenti danneggiati nei giorni scorsi da incendi dolosi.

“La visita del presidente della Commissione periferie della Camera Alessandro Battilocchio agli stabilimenti balneari di Ostia danneggiati dai roghi dolosi dei giorni scorsi rappresenta un importante segnale di attenzione da parte delle Istituzioni verso il litorale romano”.

È quanto dichiara in una nota Francesco Bucci, Delegato alla sicurezza di FI Roma Capitale.

“Ostia può rinascere solo attraverso legalità, sicurezza e crescita economica e per questo abbiamo bisogno di sentire lo Stato vicino a noi. Insieme all’onorevole Battilocchio e a tutti coloro che credono nel rilancio di questo territorio possiamo dar vita a una nuova stagione di rinascita. Esprimiamo totale gratitudine e fiducia nel lavoro delle forze dell’Ordine: a Ostia, come nel resto di Roma, sono un’ancora di salvezza per tutti i cittadini”.