Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince il giro ‘Attraverso le Fiandre 2025’

2 aprile 2025 | 20:06
Share0
Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince il giro ‘Attraverso le Fiandre 2025’

L’Azzurra vola al traguardo in solitaria. Balsamo è terza

E’ stato uno spettacolo Elisa Longo Borghini all’edizione 2025 del giro ‘Attraverso le Fiandre’. La vincitrice di due tappe della competizione, in carriera, ha dimostrato di essere in grande condizione fisica.

L’Azzurra, due volte bronzo olimpico, con la divisa del Team UAE ADQ, ha realizzato una straordinaria azione solitaria, a 30 km dal traguardo. Ha tessuto una grandissima gara dove ha dato cuore e carattere, alzando le braccia al traguardo.

L’Italia applaude anche Elisa Balsamo. Quest’ultima, portacolori della Lidl-Trek, è salita sul terzo gradino del podio. Come riporta federciclismo.it ‘nella volata delle battute si è dovuta inchinare alla campionessa del mondo Lotte Kopecky. Anche Vittoria Guazzini e Maria Giulia Confalonieri hanno offerto una prestazione maiuscola, chiudendo rispettivamente in settima e ottava posizione’.

Il racconto della gara – Fonte federciclismo.it

La corsa – L’attacco vincente è arrivato a 30 chilometri dal traguardo, quando la campionessa italiana ha deciso di prendere in mano la corsa con una progressione irresistibile. Prima ha raggiunto le fuggitive Kraak e Reusser, poi ha sferrato un altro attacco secco, staccando tutte e involandosi in solitaria verso il successo. La campionessa italiana ha gestito con grande lucidità il vantaggio, resistendo al ritorno del gruppo e tagliando il traguardo con un margine di 29″.

Foto SprintCyclingAgency (da federciclismo.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.