Porto e quarta pista, Calandra: “Il futuro di Fiumicino è da leader nel turismo”

In un momento in cui l’Europa guarda verso soluzioni innovative per la crescita sostenibile, Fiumicino si candida a diventare un modello di sviluppo e integrazione infrastrutturale
Fiumicino, 2 aprile 2025- “Il futuro che intravediamo per Fiumicino è quello di un centro nevralgico per il turismo e l’economia nel Mediterraneo,” afferma Stefano Calandra, capogruppo della Lega. L’ambizioso progetto che prevede l’espansione dell’aeroporto con una quarta pista e la realizzazione di un nuovo porto è destinato a trasformare il comune in un punto di riferimento internazionale.
“Come nei tempi antichi, quando il porto di Claudio e Traiano segnò il culmine dello sviluppo dell’Impero Romano, così noi puntiamo a rifondare Fiumicino come fulcro di ricchezza e dinamismo economico, influenzando positivamente non solo il comune ma anche le sue diverse frazioni,” prosegue Calandra. Questo sviluppo non solo aumenterà l’attrattività turistica ma creerà anche nuove opportunità di lavoro, elevando il circuito economico locale a standard internazionali.
“Imparando dalla storia, crediamo fermamente che le iniziative audaci siano quelle che portano a risultati straordinari. Questa trasformazione rappresenterà una vittoria per i coraggiosi, proiettando Fiumicino e la sua comunità verso nuovi orizzonti di prosperità e crescita,” conclude il capogruppo, sottolineando l’importanza di perseguire visioni ampie per il bene collettivo.
In un momento in cui l’Europa guarda verso soluzioni innovative per la crescita sostenibile, Fiumicino si candida a diventare un modello di sviluppo e integrazione infrastrutturale, pronta a giocare un ruolo chiave nello scenario mediterraneo.