Sanità, Sabatini (FdI): “Orgogliosi per la nuova risonanza magnetica all’ospedale Santa Rosa”

Il capogruppo: “Un altro importante traguardo inserito all’interno delle strategie di rilancio della sanità territoriale da parte della Giunta Rocca”
Viterbo, 3 aprile 2025 – “Bene l’attivazione della nuova risonanza magnetica di ultima generazione presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo, finanziata con circa 2 milioni di fondi del Giubileo 2025 e del Pnrr che hanno anche consentito la realizzazione degli ambienti. Un grande investimento che permette di potenziare le capacità tecnologiche del presidio viterbese e di raddoppiare l’erogazione delle prestazioni diagnostiche”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Sanità della Regione Lazio Daniele Sabatini.
“Un ringraziamento al direttore generale dell’Asl di Viterbo Egisto Bianconi – prosegue – per questo nuovo importante traguardo inserito all’interno delle strategie di rilancio della sanità territoriale da parte della Giunta Rocca, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e favorire una sempre più consistente riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni diagnostiche. Un grande lavoro di cui andiamo fieri, che oltre a rafforzare l’efficienza sanitaria permetterà un incremento dell’attrattività del nostro ospedale, grazie alla possibilità di usufruire di una dotazione tecnologica all’avanguardia”, conclude Sabatini.