Nations League di Calcio Femminile, ltalia beffata al 95’: la Svezia vince la gara in casa

Le Azzurre perdono per 3-2 in trasferta. Soncin: “un risultato che non ripaga la grande prestazione delle ragazze. C’è molta fiducia per il futuro”
L’Italia Femminile della Nazionale di Calcio esce sconfitta dalla partita con la Svezia, in Nations League. Il rigore messo a segno delle avversarie, all’ultimo minuto della partita, ha segnato il risultato finale di 3-2.
L’Italia era passata in vantaggio al primo tempo, dopo soli 22 secondi. Severini aveva aperto le danze delle reti. In seguito la Svezia ha accorciato le distanze all’80 e poi le Azzurre hanno segnato il gol del vantaggio con Cambiaghi.
Il programma delle gare non si ferma. Martedì 8 aprile, ci sarà la partita con la Danimarca.
“È un risultato che non ripaga la grande prestazione delle ragazze – ha dichiarato il commissario tecnico Soncin, come riporta figc.it – siamo sempre state in partita e sono molto orgoglioso della squadra. C’è molta fiducia per il futuro dopo una prestazione contro una Nazionale che fino a qualche anno fa sembrava inavvicinabile. Adesso ce la giochiamo alla pari e siamo consapevoli che possiamo anche batterle”.
Il tabellino e il programma di gare – Fonte FIGC/figc.it
SVEZIA-ITALIA 3-2 (pt 0-1)
Svezia (4-2-3-1): Falk; Lundkvist, Björn, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Zigotti Olme (dal 28’ st Bennison); Rytting Kaneryd (dal 38’ st Jakobsson), Asllani (dal 28’ st Blomqvist), Rolfö; Blackstenius (dal 28’ st Wangerheim). A disp: Holmgren, Enblom, Wijk, NIldén, Janogy, Jakobsson, Ilestedt, Vinberg, Kullberg. All: Peter Gerhardsson
Italia (3-5-2): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini (dal 25’ Piga), Linari; Bonfantini (dal 18’ st Serturini) , Giugliano (dal 25’ Schatzer), Caruso, Severini, Boattin (dal 18’ st Oliviero); Cambiaghi, Beccari (dall’8’ st Cantore). A disp: Baldi, Shore, Bergamaschi, Soffia, Goldoni, Girelli, Piemonte. All: Soncin
Marcatrici: 1’ Severini (I), 11’ st Asllani (S), 30’ st Angeldahl (S), 40’ st Cambiaghi, 50′ st Rolfo (S)
Arbitro: Peşu (Rou). Assistenti: Constantinescu (Rou) e Nan (Rou). Quarto ufficiale: Recorean (Rou).
Note: ammonita Schatzer (I). Spettatori 14521
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA GRUPPO 4 (Lega A)
Prima giornata: ITALIA-Galles 1-0, Danimarca-Svezia 1-2
Seconda giornata: ITALIA-Danimarca 1-3, Galles-Svezia 1-1
Terza giornata: Svezia-ITALIA 3-2, Galles-Danimarca 1-2
Classifica: Svezia 7 punti, Danimarca 6, ITALIA 3, Galles 1
Quarta giornata (8 aprile): Danimarca-ITALIA (ore 18, Herning), Svezia-Galles (ore 19, Goteborg)
Quinta giornata (30 maggio): ITALIA-Svezia (orario tbc, Parma), Danimarca-Galles (ore 19.15,Odense)
Sesta giornata (3 giugno): Galles-ITALIA, Svezia-Danimarca
Foto FIGC/figc.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.