Canoa Velocità Fiamme Gialle, gli atleti gialloverdi conquistano cinque ori ai Campionati Italiani

Arrivano titoli importanti dalla competizione di Sabaudia. Il primo impegno internazionale a maggio in Ungheria
Sabaudia – Successo delle Fiamme Gialle ai Campionati Italiani di canoa velocità sulla distanza di 5000 metri, disputati questo week end a Sabaudia.
I canoisti gialloverdi allenati dai Tecnici Facchin, Mastracci, Pacchiarini e Dressino, sono stati capaci di salire per ben cinque volte sul gradino più alto del podio, portando a casa altrettanti Titoli Italiani.
Durante la kermesse, tra i tanti successi, a brillare più di tutti è stata la medaglia d’oro conquistata dal K2 Under 23 femminile delle giovanissime Margherita Valerosi e Alyssa Marchetto. Grazie alla loro eccellente prestazione sono riuscite a conquistare una storica vittoria, il primo Titolo Italiano vinto da un equipaggio delle Fiamme Gialle nella categoria Under 23 femminile.
Prova di forza nel K1 Senior per il finanziere Samuele Burgo che, dopo una lotta serrata per tutto il percorso, sul finale di gara riesce a superare il compagno di squadra Andrea Schera, andando a laurearsi Campione Italiano 2025.
Sempre nel K1, questa volta nella categoria Under 23, a imporsi è ancora una volta Francesco Lanciotti che, dopo aver dominato le prove selettive sulle distanze olimpiche dei 500 e 1000 metri, porta a casa anche l’oro nel percorso di fondo. In questa specialità da segnalare il podio completamente gialloverde che ha visto salire sul secondo gradino uno strepitoso Nicolò Volo, già bronzo sui 500 metri, e sul terzo Luca Micotti.
Con oltre 10 secondi di vantaggio in un finale di gara diventato una passerella per gli appassionati, vincono il Titolo nel K4 Senior Samuele Burgo, Andrea Schera, Francesco Lanciotti e Giovanni Francesco Penato.
Stessa sorte, se possibile ancora più eclatante con oltre 20 secondi di vantaggio, il K4 Under 23 di Federico Zanutta, Achille Spadacini, Nicolò Volo e Luca Micotti conquistato la vittoria senza mai essere impensieriti.
Un’ottima prova della squadra Senior e Under 23 gialloverde che lascia ben sperare per il proseguo della stagione che vede ormai alle porte i primi impegni internazionali: dal 13 al 18 maggio la Coppa del Mondo in Ungheria.
Foto Massafra (da Fiamme Gialle Sabaudia)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.