Ncc sloveni all’aeroporto, la replica dell’azienda: “Servizi pubblici regolarmente prenotati”

In merito alle recenti notizie di cronaca la Società di NCC slovena chiarisce: “Tali vetture sono in possesso di una valida autorizzazione”
Fiumicino, 7 aprile 2024 – Riceviamo e pubblichiamo
“Scrivo in qualità di Presidente della Transnational Limousines Prevozi doo, Società di NCC slovena. Tutte le vetture NCC con targa slovena erogano servizi pubblici regolarmente prenotati che non sono né falsi, né abusivi né tantomeno illegali. Tali vetture sono in possesso di una valida autorizzazione slovena rilasciata dal Tribunale di Lubiana, dopo una minuziosa verifica dei requisiti professionali, economici e morali dei soci fondatori della società, sono inoltre iscritte al REVE, alla CCIAA di Roma e hanno regolare rimessa nel territorio in cui operano, come previsto dalla legge italiana.
Essendo l’Unione Europea un’unica area economica e commerciale, e la Slovenia ne fa parte, l’erogazione dei nostri servizi di NCC sono consentiti e tutelati dall’Art 49 del TFUE, “è legittima l’apertura di una sede secondaria in un paese membro dell’UE diverso da quello in cui si ha la sede principale”. Questa posizione di legittimità è stata a noi più volte riconosciuta, ex art 49 e 56 TFUE,” vieta qualsiasi restrizione e limitazione alla libertà di impresa”, da più organi giudicanti, Giudici di Pace, TAR Lazio, Consiglio di Stato.
E’ evidente, leggendo le sentenze, passate in giudicato, che l’unico sopruso è quello perpetrato nei nostri confronti, da chi messo a conoscenza delle sentenze, continua ad elevare sanzioni ingiustamente”.