ATP di Montecarlo, Sonego eliminato al primo turno. Cobolli avanti in due set

8 aprile 2025 | 15:58
Share0
ATP di Montecarlo, Sonego eliminato al primo turno. Cobolli avanti in due set

L’atleta toscano battuto da Martinez per due set a uno

Giornata in chiaroscuro per gli italiani a Montecarlo. Lorenzo Sonego è stato battuto oggi, martedì 8 aprile, da Pedro Martinez, numero 51 del mondo, al primo turno del Masters 1000. Lo spagnolo si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Flavio Cobolli invece ha superato il serbo Dusan Lajovic, qualificandosi al secondo turno del torneo, vincendo in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.

Delusione per Sonego, che non è riuscito a confermare il bel tennis visto in questo inizio di stagione. Il torinese è andato quindi incontro a un’altra eliminazione nei primi turni di un Masters 1000, dopo essere stato battuto al secondo da Taylor Fritz a Miami. La partita si dimostra complicata per l’azzurro fin dal primo set, quando Martinez riesce a strappare un break e a vincere 6-4. La reazione di Lorenzo è immediata, si impone con un netto 6-1, ma non riesce a confermarsi nell’ultimo e decisivo parziale, complice anche poca lucidità a livello fisico, conquistato dallo spagnolo 6-2.

Tutto facile invece per Cobolli, fresco vincitore dell’Atp di Bucarest, che conquista il primo parziale grazie al break piazzato in apertura 6-4 e si ripete nel secondo con un netto 6-2. Ora Flavio affronterà uno tra Tallon Griekspoor, già battuto in finale in Romania, e Arthur Fils.

(Fonte Adnkronos)

Foto ATP da FITP Tennis – Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.