Berrettini-Zverev al Montecarlo Masters: orario, precedenti e dove vederla

8 aprile 2025 | 11:14
Share0
Berrettini-Zverev al Montecarlo Masters: orario, precedenti e dove vederla

L’Azzurro sfida il numero 2 del ranking nel secondo turno del torneo del Principato

A Montecarlo è il giorno del big match tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev. Nel secondo turno del Masters 1000 del Principato, oggi martedì 8 aprile l’azzurro affronta il numero 2 del ranking per confermare i progressi e la crescita di condizione vista a Miami, dopo il bell’esordio sulla terra rossa contro l’argentino Mariano Navone (sconfitto in due set, 6-4 6-4).

Berrettini-Zverev, orario

Il match tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev, valido per il secondo turno del Montecarlo Masters, è in programma oggi, martedì 8 aprile. Sarà il terzo incontro sul Centrale, a partire dalle 11.

Berrettini-Zverev, precedenti

La sfida tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev non è inedita: fin qui, sono sei i precedenti tra i due e quello di Montecarlo sarà il settimo confronto. Il tedesco conduce 4-2 nei precedenti (parziale di 2-1 se si considerano solo i match sulla terra rossa). Due anni fa, Berrettini ha vinto l’ultimo incrocio, al terzo turno di Wimbledon.

Berrettini-Zverev, dove vederla

Tutte le partite del Montecarlo Masters saranno visibili in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport. Il match tra Berrettini e Zverev sarà visibile anche in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv.

Berrettini, contro Zverev per ‘vendicarsi’ di Madrid. E fare un favore a Sinner

Matteo Berrettini contro Alexander Zverev è una di quelle partite da cerchiare in rosso sul calendario. Peccato, che la sfida tra i due tennisti arrivi già al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Quella tra il romano e il tedesco, negli anni, è diventato un classico che proprio sulla terra rossa ha trovato la sua massima espressione. A Madrid, nella finale del 2021, i due hanno dato vita a un duello fantastico, con un tie break combattutissimo, in cui alla fine Sascha riuscì a trionfare, rimontando con la forza dei nervi e sfruttando un calo fisico, soprattutto nel terzo parziale, di Matteo, che in quel periodo stava vivendo il suo momento migliore, culminato nella finale di Wimbledon.

Ora, a quattro anni da quella finale, Berrettini e Zverev tornano ad affrontarsi, sempre sulla terra, ma a Montecarlo. In un secondo turno che ha uno spettatore particolarmente interessato, quel Jannik Sinner che sogna il rientro a Roma da numero uno del mondo, e spera nell’amico Matteo per realizzarlo.

(Fonte Adnkronos)

Foto Sposito/FITP da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.