Karate 1 Youth League, a Guadalajara i giovani atleti tricolori vincono 24 medaglie

La competizione, terminata lo scorso week end, premia il talento e la preparazione dei giovani atleti tricolori
Pioggia di medaglie per i giovani atleti tricolori alla Karate 1 Youth League. A Guadalajara, sono 24 gli allori messi al collo. Le categoria in gara, della seconda tappa della World Karate Federation, sono state Under 21, Juniores e Cadetti.
Il racconto delle gare – Fonte FIJLKAM/fijlkam.it
I risultati del 3 aprile
6 ori su 12 categorie in gara è davvero un gran risultato. Il primo è arrivato nel kata femminile con Orsola D’Onofrio. Gli altri 5 sono arrivati tutti nel kumite, grazie alle prestazioni eccellenti di Emma Colletti (50 kg), Anna Pia Desiderio (68 kg), Raffaele Astarita (67 kg), Mario Iannuzzi (75 kg) e Federico Supino (+84 kg).
Le altre 2 medaglie, invece, sono i bronzi di Ludovica Legittimo nei 50 kg di kumite e di Luigi Matacchioni nel kata maschile. Da sottolineare, infine, i quinti posti di Asia Gruppioni, Miriam Ederar e Samuele Moscatelli nel kata, e di Chiara Di Domenico nei 55 kg di kumite.
I risultati del 4 aprile
I titoli di questa edizione sono arrivati nel kata maschile con Luigi Di Rubba, nel kumite con Elisa Cattaneo nei 66 kg di kumite e con Almerico Tommasino nei 68 kg!
Argento, poi, per Gioele Russomanno nei 68 lg di kumite e Asia De Falco nei 48 kg. Bronzi, infine, per Emanuele Caponera nel kata, Valentina Marrucci (53 kg kumite), Marialuigia Cocca (59 kg), Alvise Toniolo (68 kg).
I risultati del 5 aprile
La medaglia d’argento è stata conquistata da Nicole Correddu nei +61 kg, che dopo un percorso eccezionale ha dovuto cedere il passo alla palestinese Mariam Bsharat. Medaglie di bronzo, invece, per Beatrice Dublino e Matteo Freda nel kata, Ciro Marino nei 52 kg di kumite.
Continua dunque l’ottimo percorso dei giovani karateka italiani impegnati nel torneo spagnolo.
I risultati del 6 aprile
Sarah Di Mare si è messa al collo un bronzo nei 52 kg di kumite, battendo nella finalina la connazionale Mariachiara Arena, arrivata dunque quinta. Bronzi, poi, anche per Achille Giuliani e Diego Nasser, entrambi nella categoria 55 kg di kumite.
Diversi, però, i piazzamenti ai piedi del podio, in una quinta posizione che mostra come gli italiani sono arrivati in fondo ai combattimenti: oltre alla già citata Mariachiara Arena, anche Noemi Sigismondi, Antonio Moffa e Andrea Frattina si sono fermati a un passo dalla medaglia.
Foto FIJLKAM/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.