Pesca a colpo: a Terracina inizia la stagione della Serie B5 2025

L’esordio del Campionato, con la prima prova del girone A, si è svolto domenica 6 aprile presso il fiume Sisto
Terracina, 9 aprile 2025 – La stagione 2025 del campionato di pesca a colpo di Serie B5 si prepara ad entrare nel vivo, con le prime competizioni in programma questo mese. Gli appassionati di pesca e gli atleti si ritroveranno in acque nazionali per una serie di emozionanti gare che vedranno sfidarsi i migliori pescatori della categoria.
Il campionato che quest’anno vede una partecipazione numerosa di circa 80 agonisti, si preannuncia avvincente grazie all’alta competitività dei partecipanti e alla qualità delle location selezionate per le gare. Ogni tappa sarà un’occasione per i pescatori di mettere alla prova le proprie abilità, determinazione e passione per la pesca sportiva. L’esordio del Campionato, con la prima prova del girone A, si è svolto domenica 6 aprile presso il fiume Sisto nel comune di Terracina, una location storica che si conferma ideale per le sfide di pesca a colpo.
Il campo di gara, grazie alla sezione Provinciale di Latina, è stato tirato a lucido proprio per l’evento sportivo con un intervento importante di pulizia delle sponde. Interventi che hanno garantito un’ ottima fruibilità del campo gara in tutte le zone. L’ impostazione di gara è stata a metà tra chi ha scelto la strada dell’ alborella, chi invece ha creduto nella pesca ai ciprinidi con RBS, bolognese o inglese. Le zone risultano abbastanza omogenee con una settore particolarmente severo nella terza zona.
Perentorio il risultato della Nuova Fishing Club di Roma con 8 penalità. Il podio prosegue con La Lenza Frusinate (15 penalità) e lo Svasso Lenza Aurelia chiude con 18 punti ( punti pari merito con 4° e 5° classificate di giornata, Team Blu Fin e La Libera). L assoluto di giornata va a Fabio Giovarruscio con oltre 13,335 mila (Asd Lo Svasso Lenza Aurelia). La gara è stata organizzata dalla società Lo Svasso Stella Marina. Direttore di Gara Angelini Riccardo, Giudice di Gara Fioramonti Riccardo.