Operazione antidroga a Formia: arrestato pusher beccato a cedere la cocaina

L’uomo era stato notato con atteggiamenti sospetti nelle zone della movida
Formia, 10 aprile 2025 – La Questura di Latina, in collaborazione con la Guardia di Finanza di Formia, ha condotto un’operazione antidroga, culminata con l’arresto di un pusher di 47 anni sorpreso in flagranza di reato mentre cedevacocaina.
L’operazione, coordinata dal Commissariato di Formia e supportata dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, ha mirato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida. Durante il servizio, gli agenti hanno notato un individuo con comportamenti sospetti, tipici di chi è più interessato a “fare affari” che a divertirsi. L’uomo è stato seguito attentamente fino a quando non ha incontrato un cliente, interrompendo lo scambio di denaro per droga.
L’intervento delle forze dell’ordine ha portato al sequestro di tre dosi di cocaina e di un coltello proibito. L’acquirente è stato segnalato amministrativamente come assuntore di stupefacenti, mentre lo spacciatore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, è stata presentata una denuncia per il possesso del coltello.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva e l’aumento di giovani desiderosi di divertimento, la Questura di Latina e la Guardia di Finanzadi Formia hanno annunciato che saranno replicati e potenziati ulteriormente servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.