il fatto |
Aeroporto
/

Wizz Air annuncia la summer schedule dall’aeroporto Da Vinci

10 aprile 2025 | 15:54
Share0
Wizz Air annuncia la summer schedule dall’aeroporto Da Vinci

Con questa espansione, la compagnia rafforza la sua presenza sul mercato italiano

Fiumicino, 10 aprile 2025 – Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, è lieta di annunciare l’inizio della Summer Schedule 2025, che amplia la sua rete di collegamenti dall’Italia verso alcune delle destinazioni più popolari in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Un ruolo di primo piano è riservato all’aeroporto della capitale (Roma FCO), che vedrà numerosi potenziamenti nelle operazioni della compagnia durante questa stagione estiva.

Oltre alle varie destinazioni estive come Corfù, Creta, Mykonos, Skiathos, Santorini e Zante, Wizz Air opererà 14 voli settimanali per Londra, Madrid e Barcellona. Per quanto riguarda le città spagnole, ci saranno 9 voli settimanali per Valencia e 7 voli sia per Malaga che per Siviglia. Concentrandosi sulle rotte verso l’Europa occidentale, Wizz Air opererà inoltre 7 voli settimanali per Lisbona, la capitale del Portogallo. 

Gli appassionati di storia e cultura avranno la possibilità di raggiungere Il Cairo, Marrakech, Praga, Porto o Jeddah; gli amanti della natura potranno volare a Lampedusa, Larnaca o da Roma Ciampino a Olbia. E per un romantico viaggio di coppia o in famiglia? Questa estate Wizz Air continuerà ad operare voli da Roma verso Parigi, Sofia, Budapest, Marsa Alam e Sharm El Sheikh.

Con questa espansione, la compagnia rafforza la sua presenza sul mercato italiano, offrendo ai viaggiatori la possibilità di raggiungere nuove destinazioni con voli diretti e a tariffe convenienti.

Per la stagione estiva 2025, Wizz Air opererà oltre 200 rotte dall’Italia verso 80 destinazioni in 32 paesi, mettendo a disposizione più di 13 milioni di posti a basso costo.

“Con le cinque nuove rotte e una maggiore frequenza settimanale su collegamenti molto richiesti per l’estate 2025, Wizz Air rafforza ulteriormente la sua presenza a Roma Fiumicino, una delle maggiori basi della compagnia in Italia” ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Abbiamo ampliato i collegamenti verso le destinazioni più ambite, in particolare per la Spagna, e siamo entusiasti di offrire ora 64 rotte verso 28 paesi da Roma. Questo permette ai nostri passeggeri di viaggiare con maggiore flessibilità e a tariffe convenienti, che da sempre ci caratterizzano, rendendo il viaggio un’esperienza accessibile a tutti.”

I biglietti per la stagione estiva 2025 sono già disponibili sul sito web di Wizz Air e tramite l’app ufficiale WIZZ. Prenotando in anticipo, i passeggeri potranno beneficiare delle migliori tariffe e volare verso alcune delle destinazioni estive più popolari.
I voli saranno operati con il moderno Airbus A321neo, un grande velivolo con 239 posti, riconosciuto come il più efficiente in termini di consumo di carburante e sostenibile nella sua categoria.