Europei di Lotta, Aurora Russo vince il bronzo: “Sono felicissima”

Le gare degli Azzurri a Bratislava fino al domenica 13 aprile
Bratislava – Arriva una splendida medaglia di bronzo dagli Europei di Lotta, a Bratislava. E’ stata Aurora Russo a salire sul podio, nei 59 kg della libera femminile.
La campionessa europea e mondiale Juniores ha vinto 3-1 con l’esperta azera Alyona Kolesnik
“Sono felicissima, la prima medaglia a livello senior, l’ho sognata tanto, ci ho sperato tanto e finalmente è arrivata. È un’emozione unica!”. Ha detto l’Azzurra, a margine della gara.
Il racconto delle altre gare – Fonte FIJLKAM/fijlkam.it
Buon piazzamento invece per Enrica Rinaldi, che ha chiuso al quinto posto nella categoria dei 76 kg. Già medaglia di bronzo europea nel 2022 e nel 2024, Rinaldi è stata superata nella finale per il terzo posto dall’austriaca Martina Kuenz. L’incontro è stato tattico, con diverse penalità assegnate (due a Rinaldi, una a Kuenz) e si è concluso sul 4-1 per l’austriaca, dopo un contrattacco subito dall’azzurra nel tentativo di rimonta finale.
Infine, oggi è salita sui tappeti slovacchi anche Aurora Campagna nella categoria dei 62 kg. Purtroppo si è arresa al primo turno contro la bielorussa Veranika Ivanova e non ha avuto la chance del ripescaggio.
Foto FIJLKAM/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.