IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Europei su Strada, Battocletti: “Sono pronta e concentrata. Posso fare bene”

12 aprile 2025 | 14:00
Share0
Europei su Strada, Battocletti: “Sono pronta e concentrata. Posso fare bene”

L’Azzurra punta al titolo nella gara della 10 km di domani mattina

Bruxelles – La tre volte campionessa europea Nadia Battocletti è pronta a scendere in gara agli Europei su Strada, che si stanno svolgendo da questa mattina a Lovano (Bruxelles). L’Azzurra, stella della Nazionale di Atletica Leggera, ha in bacheca gli ori nei 5000 e 10000 metri, insieme al titolo continentale nel cross.

Il sogno è ottenere anche l’oro in questa competizione nella 10km in programma il 13 aprile alle 9.30. Alla vigilia della gara, ha detto, come riporta fidal.it: “Mi sento ‘confident’, fiduciosa, sulla mia condizione e sul mio allenamento, quindi domenica voglio divertirmi – è il Battocletti-pensiero mentre riflette sui 10 km di domenica mattina alle 9.30 -. Ho fatto tante gare di cross quest’inverno, e una in pista: sono pronta, super concentrata su quello che devo fare, da quest’anno c’è un approccio ancora più scientifico al nostro allenamento. Le avversarie le conosco, le ho affrontate già a Roma e ad Antalya, e credo si possa far bene anche come squadra nei 10 km, visto che di fatto siamo le stesse dell’oro del cross”.

“Arrivo a questo evento dopo il penultimo esame universitario in ingegneria: davvero difficile, ho studiato quattro mesi soltanto per quello e adesso mi sento più libera. Non è facile conciliare studio e sport ma riesco a organizzare in maniera intelligente il mio tempo”.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.