Sci, Brignone: “Mi manca tanto la montagna. Amo l’ambiente, ho fatto campagne per il pianeta”

L’Azzurra è reduce dall’infortunio avuto ai Campionati Italiani. Abodi: “Forza Federica”
Aosta – Durante l’evento ‘Spazio Montagna’ di Fdi a la Thuile, ad Aosta, è intervenuta la campionessa mondiale Federica Brignone. L’Azzurra è reduce da un brutto infortunio avuto durante i Campionati Italiani di Gigante (leggi qui).
“In questo momento mi manca moltissimo la mia montagna, perché sono qui ma purtroppo non posso fare tutte le attività legate a quello che mi piace”. Ha detto l’atleta tricolore in video collegamento, dialogando con il ministro dello Sport, Andrea Abodi.
“Ovviamente – ha detto, come riporta l’Ansa – io nella mia carriera sportiva, ma nella mia carriera personale, ho mandato avanti della campagne sull’ambiente, sulla montagna, sulla protezione della natura e del nostro pianeta, per cui ci sono molto affezionata e conosco bene l’argomento. E niente in realtà non mi sono preparata, volevo salutarvi”.
“Federica è una donna straordinaria con un carattere meraviglioso. Sono convinto che ce la farà soprattutto a superare questa prima fase che è quella un po’ più delicata, forza, forza Federica!”. Ha detto lo stesso Abodi, come prosegue l’Ansa.
“Domani mattina vado a trovarla, a salutarla, e quindi sarà l’occasione comunque per mandarle un abbraccio ideale un po’ di tutti gli sportivi italiani e anche del nostro governo. Abbiamo già capito che ha superato la fase un po’ più critica”.
Come prosegue l’Ansa – Il sogno di vederla in piena forma per Milano-Cortina e magari anche portabandiera? “Secondo me – ha risposto Abodi – dobbiamo dare la tranquillità, la serenità delle quali ha bisogno in questa fase, che è una fase nella quale lei darà certamente tutto e noi dobbiamo soltanto fare il tifo in modo discreto, perché il carattere, quello che è il suo, quindi è già sulla strada giusta per ripresentarsi. Però secondo me in questo momento non ha bisogno delle nostre pressioni, ha bisogno del nostro affetto. Questo sì, e sa che noi siamo pronti a fare qualunque cosa per aiutarla e metterla nella condizione migliore di recuperare”.
Foto FISI/fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.