ATP di Montecarlo, Musetti a caccia dello storico trofeo: sfida Alcaraz in finale

13 aprile 2025 | 10:34
Share0
ATP di Montecarlo, Musetti a caccia dello storico trofeo: sfida Alcaraz in finale

Il tennista tricolore delinea una grande competizione. L’ultimo azzurro a vincere fu Fognini

Lorenzo Musetti per la storia. Il tennista azzurro affronta oggi, domenica 13 aprile, Carlos Alcaraz nella finale di Montecarlo. Si tratta della prima volta per il toscano all’ultimo atto del Masters 1000 che apre la stagione sulla terra, con un italiano che torna in finale nel Principato sei anni dopo il trionfo di Fabio Fognini. Musetti ha battuto in rimonta e in tre set Alex De Minaur in semifinale, mentre Alcaraz ha superato nel derby spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Musetti-Alcaraz, orario e precedenti

La finale tra Musetti e Alcaraz è in programma oggi, domenica 13 aprile, alle ore 12. I due si sono affrontati in cinque precedenti, con lo spagnolo che domina con un parziale di 4-1. L’unica vittoria di Lorenzo risale alla finale dell’Atp di Amburgo, quando riuscì a battere Carlos in tre set.

Musetti-Alcaraz, dove vederla in tv

La finale Musetti-Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sui canali di Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv.

(Fonte Adnkronos)

Foto cocodubreuilphoto Corinne Dubreuil(da lore_musetti Instagram)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.