Roma, picchia e violenta la moglie ma lei lo registra: arrestato

14 aprile 2025 | 14:22
Share0
Roma, picchia e violenta la moglie ma lei lo registra: arrestato

La donna ha raccontato ai carabinieri di subire da tempo violenze fisiche e minacce di morte anche davanti ai figlio di 5 e 7 anni

Roma, 14 aprile 2025 – I carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 35enne romano con precedenti penali, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale commessi ai danni della moglie convivente.

La vittima, una 33enne originaria di Palermo, ha denunciato ai carabinieri di subire dal marito reiterate violenze fisiche e minacce di morte, anche in presenza dei figli di 5 e 7 anni. La donna ha riferito che il 7 aprile scorso, è stata costretta dall’uomo ad avere rapporti sessuali contro sua volontà, producendo registrazioni audio comprovanti la condotta illecita. La 33enne ha anche riferito di non aver mai presentato querela o richiesto intervento alle forze dell’ordine o fatto ricorso a cure mediche, rifiutando il collocamento in una struttura protetta e permanendo, unitamente a figli piccoli, presso la sua abitazione di residenza, in località Villaggio Falcone.

La sera dell’8 aprile scorso, i carabinieri hanno arrestato il 35enne e lo hanno condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.