Gaeta, esce per comprare il vino… ma è ai domiciliari: ri-arrestato

L’uomo non era stato trovato in casa e aveva lasciato il portone spalancato
Gaeta, 15 aprile 2025 – La Polizia di Stato di Gaeta ha recentemente arrestato un uomo di 44 anni per evasione dagli arresti domiciliari. L’arresto è avvenuto nel contesto di controlli regolari effettuati dagli agenti del commissariato.
L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari per reati commessi nei confronti della ex compagna, era stato trovato regolarmente in casa durante un controllo mattutino. Tuttavia, poco dopo, gli agenti hanno notato il portone d’ingresso completamente spalancato e, insospettiti, hanno deciso di verificare nuovamente la presenza dell’uomo in casa, scoprendo la sua assenza. Dopo circa 20 minuti di attesa, l’uomo è rientrato, apparendo sorpreso dalla presenza degli agenti. Ha tentato di giustificare la sua assenza con la scusa di essere uscito per acquistare generi di sostentamento, ma nella shopper portava solo una bottiglia di vino.
L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, era sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Accertata l’evasione, i poliziotti hanno proceduto all’arresto e l’uomo è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero, in attesa della convalida e dell’eventuale valutazione di aggravamento della misura.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.