Latina, “beccati” dalla Polizia con droga e armi finte: in manette due 23enni

Parte dello stupefacente sequestrato era occultato nel cofano dell’autovettura, incastrato nel vano della batteria
Nello specifico, i poliziotti della Squadra Mobile, impegnati in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel quartiere Nicolosi, transitando in via Vittorio Veneto angolo piazzale Gorizia, notavano un’autovettura a bordo della quale stavano salendo i due giovani, già noti alle forze dell’ordine, uno dei quali aveva in mano un involucro che subito attirava le attenzioni degli investigatori, che procedevano al controllo.
L’intuizione degli agenti si è rivelata esatta, infatti l’involucro conteneva oltre un etto di hashish. Sono state quindi effettuate delle perquisizioni personali, domiciliari e dell’autovettura, che hanno consentito di rinvenire altro stupefacente – complessivamente, sono stati sequestrati circa 1,5 kg di hashish, 300 grammi di marijuana ed alcuni grammi di cocaina – oltre a materiale per la pesatura, nonché due “repliche” di pistole (una semiautomatica ed una a tamburo) e relativi proiettili “a salve”.
Parte dello stupefacente sequestrato era occultato nel cofano dell’autovettura, incastrato nel vano della batteria.
I due giovani sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di innocenza degli indagati.