
Un uomo e una donna erano stati notati in atteggiamenti sospetti: la scoperta con la perquisizione domiciliare
Pomezia, 19 aprile 2025 – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un uomo di 47 anni e una donna di 42 anni, entrambi italiani, già noti alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio i Carabinieri del Nucleo Operativo di Pomezia in transito in via Pietro Nenni, hanno notato la coppia con atteggiamento sospetto pertanto hanno deciso di sottoporli ad un controllo. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di una dose di crack del peso di 0,36 gr. Estesa la perquisizione presso le relative abitazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi 1,9 Kg di hashish suddivisa in 18 panetti, varie piccole dosi e materiale da confezionamento, e 3 gr di cocaina.
Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, per l’uomo sono scattate le manette, ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre la donna è stata accompagnata presso il carcere di Roma Rebibbia- femminile.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.