Assalto al centro commerciale Wow: sfondano la porta con un furgone e colpiscono Unieuro

I ladri hanno utilizzato un furgone come ariete per sfondare la porta di servizio di Unieuro, nel centro commerciale Wow di Parco Leonardo, durante la notte.
Fiumicino – Blitz notturno al centro commerciale Wow di Parco Leonardo, dove una banda ha messo a segno una spaccata ai danni del punto vendita Unieuro. È accaduto verso le 4,30 nella notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile, quando ignoti hanno sfondanto una porta di servizio con un furgone “vela”, normalmente utilizzato per affissioni pubblicitarie itineranti.
Il mezzo è stato lanciato con forza contro l’ingresso laterale della struttura, riuscendo ad abbattere la porta esterna (provocando danni anche ai muri adiacenti). Il gruppo però si è fermato davanti alla seconda serranda, rimasta sigillata, e si sarebbe dileguato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, lasciando dietro di sé danni evidenti e una situazione caotica.
Non si parla di bottino, ma di danii ingenti. Il furgone abbandonato è stato posto sotto sequestro. Potrebbero inoltre rivelarsi determinanti le immagini delle videocamere di sorveglianza, sia interne che esterne, attualmente al vaglio degli investigatori.
Al momento non si esclude alcuna pista. L’azione rapida e mirata fa pensare a un colpo studiato nei minimi dettagli, forse messo in atto da una banda esperta già attiva in altri furti simili nella zona. Certo è che i furti al centro commerciale Wow sono ricominciati con una frequenza inquiteante.
I residenti e i commercianti della zona esprimono preoccupazione per l’episodio, che riaccende i riflettori sulla sicurezza del quadrante di Parco Leonardo, già teatro in passato di furti e incursioni notturne.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.