Federica Angeli aggredita in un supermercato di Castel Porziano

A raccontare l’episodio è la stessa Angeli sui suoi profili social
Municipio X, 22 aprile 2025- Un’aggressione che ha del surreale quella subita dalla giornalista Federica Angeli, da anni sotto scorta per le sue indagini sul Clan Spada. Uno scoppio di violenza apparentemente ingiustificata. La nota penna italiana era a fare la spesa in un supermercato a Castel Porziano quando è stata aggredita a pugni da una delle commesse. Solo l’intervento di uno dei marescialli della sua scorta, che si è frapposto tra lei e la donna che l’ha aggredita, ha evitato il peggio.
A raccontare l’episodio è la stessa Angeli sui suoi profili social: “Fila chilometrica al banco del pane. Numero sul tabellone 63. Io prendo l’81. Una sola commessa a servire al banco. L’altra, una signora di mezza età come me, con calma serafica sistema il pane nei cesti. “Se te serve ‘na mano dimmelo”, fa all’unica che si spaccava in quattro per smaltire la fila”.
A questo punto la giornalista prende parole e chiede alla commessa di intervenire in aiuto della collega, per abbreviare i tempi: “Controvoglia e guardandomi in cagnesco inizia anche lei a servire. Ma lo fa con tale e tanto nervoso che manda in tilt il banco: spinge nervosamente il tasto dei numeri. Panico totale”.