Morte di Papa Francesco, Fs potenzia i collegamenti per l’aumento dei pellegrini

Predisposto un piano straordinario per rispondere alle esigenze eccezionali di mobilità, nelle tratte a lunga percorrenza e verso gli aeroporti
Fiumicino, 22 aprile 2025 – In seguito alla scomparsa del Santo Padre e in previsione dell’aumento dei pellegrini diretti a Roma, il gruppo Fs ha predisposto un piano straordinario per rispondere alle esigenze eccezionali di mobilità, garantendo un servizio efficiente, sicuro e inclusivo in occasione delle celebrazioni.
Fs Italiane, con Trenitalia, si legge in una nota, ha potenziato l’offerta di collegamenti ferroviari a lunga percorrenza e verso gli aeroporti, in collaborazione con la Protezione Civile che coordina gli interventi di emergenza e logistici necessari per accogliere i fedeli. L’offerta straordinaria e di assistenza – già prevista in occasione degli eventi del Giubileo – sarà attiva per tutta la durata delle celebrazioni.
È inoltre attivo il coordinamento con Busitalia per l’attivazione di servizi charter e soluzioni di intermodalità utili a facilitare i collegamenti verso le stazioni. Attraverso Rete Ferroviaria Italiana, Fs istituirà presidi straordinari nelle stazioni di Roma Termini, Tiburtina, Ostiense, San Pietro, Valle Aurelia, Fiumicino e Civitavecchia. Tali presidi garantiranno la sicurezza e l’affidabilità del servizio ferroviario, assicurando una gestione ordinata dei flussi e una risposta tempestiva alle necessità dei viaggiatori. Il servizio gratuito Sala Blu, dedicato all’assistenza delle persone a mobilità ridotta, sarà potenziato per offrire un supporto efficace e puntuale ai viaggiatori. (Fonte: Adnkronos)