Mucca cade nel Tevere: salvataggio straordinario dei vigili del fuoco



Il bovino è stato recuperato in zona Dragona
X Municipio, 22 aprile 2025 – I vigili del fuoco, nella giornata di ieri, hanno condotto un’operazione di salvataggio straordinaria per recuperare una mucca caduta nel fiume Tevere. L’intervento, avvenuto alle ore 15:00 circa, ha visto la partecipazione della squadra VF territoriale di Ostia, dei sommozzatori e del supporto dell’elicottero VF Eli 140.
Il bovino, una volta localizzato in zona Dragona, è stata recuperato in prossimità di via Sarnico ancora viva e in buone condizioni di salute, grazie all’intervento tempestivo e alla collaborazione tra le diverse unità dei vigili del fuoco. L’operazione ha richiesto l’uso di risorse specializzate, tra cui i sommozzatori e l’elicottero VF Eli 140, per garantire il successo del salvataggio.
L’intervento dei vigili del fuoco ha dimostrato ancora una volta l’importanza della loro presenza e del loro lavoro nella comunità. La capacità di rispondere rapidamente e con efficienza a situazioni di emergenza, anche quelle che coinvolgono animali, è un segno del loro impegno costante nel proteggere la vita e garantire la sicurezza di tutti.