
Anche il make-up ricopre un ruolo fondamentale
Coachella, 23 aprile 2025- Come tutti gli anni anche in questo 2025 è stato organizzato il Coachella, per precisione il Coachella Valley Music and Arts Festival, un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, nella Coachella Valley in California.
Consiste nell’esibizione di vari cantanti famosi tra cui Shakira, Snoop Dog, Lana del Rey David Guetta e molti altri provenienti da tutto il mondo che riuniscono migliaia di appassionati di musica.
Il coachella però non unisce solo musica e arte, ma anche la moda,; il festival infatti è dominato da uno stile che oscilla tra l’hippie, bobo chic e rock e ci sono alcune icone di stile che negli anni sono diventate vere e proprie muse ispiratrici per gli outfit del festival, influenzando migliaia di look come Kendall e Kyle Jenner, Hailey Bieber e Kate Moss e Vanessa Hudgens.
Il festival è diventato un palcoscenico per la creatività e lo stile personale. Ci si veste in modo unico per esprimere la propria identità e sentirsi parte dell’atmosfera libera e artistica del festival.
Inoltre è anche una passerella , seppur non ufficiale, dalla quale si lanciano trend moda per la stagione primavera-estate. I brand stessi lo vedono come un’opportunità per promuoversi attraverso collaborazioni con influencer o outfit sponsorizzati.
La moda del Coachella è praticamente una categoria a parte nel mondo dello stile, ed è diventata così iconica che in molti la chiamano “Coachella style”, alcuni must sono:
- Shorts in denim, possibilmente destroyed (strappati)
- Gilet con frange sui colori del marrone, caramello, testa di moro
- Ancora frange, sulle borse o sugli stivali
- Stivali texani o camperos
- Pizzo boho (rigorosamente bianco)
- Cappelli cowboy di paglia
- Cinture stravaganti, borchie, occhiali tondi, anelli e collane
Anche il make-up però ricopre un ruolo fondamentale, infatti è un vero e proprio spettacolo che completa i vari look. Lo stile generale è quello naturale e luminoso ideato per resistere al caldo della California. Solitamente la base viso è leggera e i protagonisti sono gli ombretti metallici e glitter per gli occhi che giocano un ruolo fondamentale per dare un tocco di colore. In molti optano, anche per le Face Gems, ossia brillantini che si applicano su tutto il viso, principalmente sulla fronte che donano un tocco di lucentezza e particolarità al look. Per le sopracciglia, la moda più di tendenza è quella di lasciarli naturali ma utilizzare un gel che le definisce effetto laminazione.
Alcune tips:
- Porta sempre la tua combo labbra con te: matita e gloss o rossetto, in modo da poter ritoccare le tue labbra quando vuoi
- Usa prodotti long-lasting o Water Proof per far durare il tuo trucco durante tutto l’evento
- Crema solare su tutto il viso e corpo in modo da essere sempre protetta dai raggi UV !