Stretta dei carabinieri su Ostia e Fiumicino: arrestate 7 persone



Controlli contro lo spaccio e illegalità diffusa sul territorio
Nell’ambito del rafforzamento dei servizi preventivi, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno dato corso ad una serie di controlli nei territori di competenza nel X Municipio, e nel vicino Comune di Fiumicino, aree di maggiore afflusso di utenti e di turisti, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alle ipotesi di degrado urbano e di illegalità diffusa. Ad esito delle attività, i Carabinieri hanno arrestato 7 persone e denunciato altre 9.
In manette sono finiti: un uomo fermato dai Carabinieri della Stazione di Ostia per tentato furto aggravato in danno di due attività commerciali lidensi; un 50enne trovato in possesso, occultate sotto lo sterzo della macchina, di 15 dosi di cocaina e 795 euro e un 26enne trovato in possesso di 58 dosi di cocaina e 480 euro, entrambi bloccati dai Carabinieri della Stazione Roma Acilia; tre uomini rintracciati in strada e arrestati perché colpiti da ordinanza di aggravamento della pregressa misura degli arresti domiciliari e un quarto sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
I Carabinieri delle Stazioni di Ostia e di Ponte Galeria hanno poi denunciato 3 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (con sequestro di quantitativi di cocaina, hashish e marijuana e di somme contanti ritenute provento dell’attività di spaccio), 5 persone per possesso di coltelli senza giustificato motivo.
Sul fronte del controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno ritirato due patenti di guida e hanno denunciato un uomo trovato positivo all’esito dell’etilometro. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 4.500 euro. I Carabinieri di Ostia hanno poi trovato 15 persone in possesso di modica quantità di droga – tra marijuana, hashish e cocaina – e le hanno segnalate alla Prefettura di Roma, quali assuntori. I controlli dei militari dell’Arma hanno permesso di identificare oltre 500 persone (di cui circa 150 stranieri e 100 soggetti gravati da precedenti penali) e eseguire verifiche su 240 tra autoveicoli e motoveicoli.