Il fatto

Funerali di Papa Francesco, Fiumicino accoglie 300 volontari

28 aprile 2025 | 12:24
Share0
Funerali di Papa Francesco, Fiumicino accoglie 300 volontari

Messi a disposizione la palestra della Segrè e il Centro Catalani. Le Misericordie d’Italia “Un particolare ringraziamento al sindaco Baccini e all’assessore Poggio

Fiumicino, 28 aprile 2025 – La città di Fiumicino ha accolto ed ospitato 300 volontari delle Misericordie d’Italia impegnati in questi giorni nell’assistenza, per il servizio di sicurezza socio sanitaria, ai fedeli e pellegrini che si sono recati a San Pietro in occasione delle esequie di Papa Francesco.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione la palestra della scuola Segre’ ed il Centro Catalani. Le Misericordie d’Italia esprimono “un particolare ringraziamento al Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, per la grande disponibilità e il prezioso sostegno dimostrato nell’accoglienza dei 300 volontari giunti da tutta Italia a Roma. Grazie alla pronta collaborazione dell’Amministrazione comunale, è stato possibile garantire in tempi rapidi un alloggio adeguato ai volontari, permettendo loro di svolgere al meglio il servizio di assistenza e accoglienza ai fedeli arrivati da ogni parte del mondo in occasione delle solenni esequie di Papa Francesco”.

“Un ringraziamento va all’assessore alla Cultura ed al Giubileo, Federica Poggio, che si è prodigata con attenzione e dedizione per coordinare ogni aspetto dell’accoglienza, e naturalmente alla Misericordia confraternita città di Fiumicino per il loro instancabile supporto logistico e organizzativo”, conclude la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia. (Fonte: Ansa)