Roma, incendio nella notte: lavanderia distrutta dalle fiamme

28 aprile 2025 | 11:53
Share0
Roma, incendio nella notte: lavanderia distrutta dalle fiamme

Evacuate temporaneamente le abitazioni ai piani superiori a causa del denso fummo

Roma, 28 aprile 2025 – Nella notte, alle ore 00:55, un incendio ha devastato una lavanderia situata in via Avidio Cassio 22, a Roma. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha evitato conseguenze peggiori, anche se il locale è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Sul posto è intervenuta la squadra vigili del fuoco territoriale di Tuscolano 2 (12/A), supportata da quella di Tuscolano (3/A), un’autobotte e un carro autoprotettori, è intervenuta prontamente. Le fiamme hanno completamente distrutto la lavanderia, ma fortunatamente non ci sono state persone coinvolte. Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno evacuato temporaneamente e in via precauzionale alcune abitazioni soprastanti l’attività commerciale a causa del denso fumo. Sul posto erano presenti anche il personale del 118, la Polizia di Stato e Roma Capitale.

L’intervento dei vigili del fuoco ha dimostrato ancora una volta l’importanza di una risposta rapida ed efficace in situazioni di emergenza. La tempestività dell’intervento ha evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente, mettendo in pericolo le abitazioni circostanti. La collaborazione tra i diversi enti di emergenza, come il 118, la Polizia di Stato e Roma Capitale, ha garantito una gestione efficiente della situazione, assicurando la sicurezza dei cittadini.