Il fatto

Sabaudia, pistola e proiettili sotterrati in un campo agricolo: indagano i carabinieri

29 aprile 2025 | 11:23
Share0
Sabaudia, pistola e proiettili sotterrati in un campo agricolo: indagano i carabinieri

Il ritrovamento è stato fatto dopo la segnalazione di un uomo che stava arando

Sabaudia, 29 aprile 2025 – Ieri mattina, i militari dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di un bracciante agricolo a Sabaudia, dopo una richiesta di intervento pervenuta al 112 N.U.E. L’uomo, mentre arava un terreno adiacente alla sua abitazione, ha rinvenuto un barattolo contenente unapistola calibro 357 con matricola illeggibile e 6 proiettili.

L’intervento dei carabinieri è stato immediato e accurato. I militari hanno eseguito un sopralluogo dettagliato, procedendo al sequestro dell’arma e del relativo munizionamento. L’obiettivo è quello di condurre accertamenti per ricostruire la matricola e analizzare le caratteristiche balistiche dell’arma, al fine di stabilire se sia stata utilizzata in eventi delittuosi.

Le forze dell’ordine sono impegnate a garantire la sicurezza della comunità e a prevenire eventuali rischi legati alla presenza di armi illegali. La scoperta di ieri sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza.