Ladispoli, fuga di Gpl da un distributore: via Aurelia chiusa per 6 ore

L’intervento dei Vigli del fuoco nella notte. La strada è stata riaperta dopo la riparazione dell’avaria
Ladispoli, 30 aprile 2025 – La Sala Operativa (S.O.) dei Vigili del Fuoco ha ricevuto una segnalazione, alle ore 23:25 circa, riguardante una fuga di Gpl da un distributore di carburanti per veicoli a Ladispoli.
La Sala Operativa ha inviato in via Aurelia Km 41,165 la squadra dei vigili del fuoco (VF) di Cerveteri (26/A), un’autobotte VF e il supporto del Centro Regionale di Radioprotezione e Radiometria (CRRC). Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte. La considerevole La perdita di gas ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti. La strada statale 1 è stata chiusa al traffico veicolare per quasi sei ore, in via precauzionale, in prossimità dell’area interessata, per garantire la sicurezza e permettere la riparazione dell’avaria. La strada è stata riaperta solo dopo e riaperta solo dopo esser stata riparata l’avaria .
L’incidente ha evidenziato l’importanza della pronta risposta delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza in situazioni di pericolo. La chiusura temporanea della strada ha causato disagi al traffico, ma ha permesso di risolvere la situazione in modo sicuro e tempestivo. La Sala Operativa ha gestito l’emergenza con efficienza, coordinando gli interventi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e la riparazione dell’avaria. La pronta risposta delle autorità ha evitato potenziali rischi per la salute pubblica e ha dimostrato l’importanza di un sistema di emergenza ben organizzato e reattivo.
L’intervento ha dimostrato l’importanza di un sistema di emergenza ben organizzato e reattivo. La pronta risposta delle autorità ha evitato potenziali rischi per la salute pubblica e ha garantito la sicurezza dei cittadini.