Aperto i battenti ufficialmente l’ufficio di Piazza Calipso 25 a Ostia.
“La nostra vera attività sono le persone, non le case…”. In questa frase c’è tutta la filosofia di Maurizio Bondani, fondatore della 3qImmobiliare che ha aperto i battenti ufficialmente ieri in un pomeriggio di festa a Piazza Calipso 25 a Ostia. Una nuova avventura per un’agenzia immobiliare che certo ha come scopo ultimo quello di vendere e affittare case, ma non come scopo primario. Sembrerà strano ma è così…
“Fin da subito – racconta Maurizio Bondani – avevamo in mente l’idea di creare un’agenzia che aprisse le sue porte a chiunque avesse bisogno di servizi di intermediazione professionale. Ci dedichiamo appieno a coloro che vogliono farne parte, sia come venditori che come acquirenti”.
Ma in cosa consiste questa nuova filosofia? Oggi come oggi acquistare casa non è solo prendere un immobile e passarne la proprietà a qualcun altro. Esistono mille vincoli, piccole irregolarità, documentazioni non tutte conformi che possono sfuggire ad un’analisi generale della questione, salvo poi presentarsi in forma di “rogne” una volta fatto l’acquisto. E ci si ritrova soli, magari a dover sborsare altro denaro per appianare le incongruenze.
E la frase fatidica è: se qualcuno me lo avesse detto prima, avrei detto, avrei fatto… Ecco, la 3qImmobiliare fa proprio questo: dice prima, evidenzia, aiuta a superare gli ostacoli “prima”, consiglia il cliente sui passi da fare, non solo in senso burocratico ma di progetto di vita. Evita di far esporre finanziariamente chi poi si troverebbe in difficoltà, offre opzioni diverse.
E segue il cliente anche dopo il rogito. Insomma, una figura più vicina al quella di un amico che di un venditore, un consulente che vede “prima” la persona, con la consapevolezza che questo modo di fare, alla fine, porta un business etico e per questo durevole nel tempo.
“Impieghiamo tutto il nostro tempo – dice ancora Bondani – per farlo risparmiare ai nostri clienti. Ci impegniamo costantemente per svolgere il nostro ruolo di intermediari nel migliore dei modi. Siamo grandi appassionati del nostro lavoro e sappiamo far frutto delle esperienze acquisite durante gli anni. Siamo coscienti del valore di ogni nostro risultato che si traduce nella soddisfazione di tutte le parti”.
Parlando di case si parla contemporaneamente di soldi e di sentimenti, Sono strettamente legati gli uni agli altri, ma quest’ultimi – i sentimenti – per la 3qImmobiliare, vengono prima.