5 motivi per vivere a Miami
Miami | ARTICOLO SPONSORIZZATO

5 motivi per vivere a Miami

25 agosto 2021 | 16:03


Clima e il mare non sono gli unici motivi per cui sempre più persone scelgono di andare a vivere a Miami o di concedersi una lunga vacanza in questo paradiso.


Pensare alla Florida significa immaginare subito Miami, guardando le sue spiagge e la sua bellezza architettonica, viene immediatamente voglia di prendere casa e traferirsi lì a vivere per cambiare un po’ l’aria con la brezza marina. Basta digitare “Cerco Casa a Miami” sui motori di ricerca e appariranno numerosi siti come Manhattan Miami Real Estate, trasferirsi in questa città significa godersi almeno 250 giorni di sole ogni anno e avere le spiagge a disposizione praticamente sempre, ma il clima e il mare non sono gli unici motivi per cui sempre più persone scelgono di andare a vivere a Miami o di concedersi una lunga vacanza in questo paradiso.

Il mercato immobiliare di Miami

Proprio nella zona sud della Florida, il mercato immobiliare è uno dei più dinamici e attivi, soprattutto a Miami, dove è sempre consigliato investire. Questo è sicuramente uno dei motivi meno scontati per cui sempre più persone cercano di trasferirsi in questa città.

Miami: costo e qualità della vita

Sicuramente Miami non è la città più economica degli USA ma se paragonata con New York o Los Angeles gode di una minore pressione fiscale. Il rapporto qualità prezzo dei beni di consumo è medio e quelli invernali non occorrono, proprio grazie al clima che è molto mite. Questo significa risparmiare sull’abbigliamento invernale, riscaldamento e tutti gli accessori e servizi dei mesi più rigidi. La qualità della vita è ottima in quanto è presente una vasta area naturale. L’ecosistema della città la rende vivibilissima e anche la fauna offre gradite sorprese con animali inusuali per chi proviene da altri continenti.

Miami Beach

La spiaggia per eccellenza, Miami Beach, è famosa in tutto il mondo. Rimane questo, uno dei motivi che ha spinto tantissime persone (soprattutto amanti del mare) a trasferirsi a Miami: mare e sabbia sono la cornice quotidiana ed è possibile frequentare le spiagge tutto l’anno. Relax, movida e un sistema imprenditoriale all’altezza sono il mix perfetto che garantisce una qualità della vita eccelsa.

Il sistema imprenditoriale in Florida

A Miami come in tutta la Florida, il sistema imprenditoriale è attivo e dinamico e consente di investire rimanendo sempre supportati dalle tecnologie più innovative. Sia l’imprenditoria giovanile che i marchi già avviati riescono a trovare posto nella città e a crescere, proprio grazie all’avanguardia dei sistemi tecnologici e del clima imprenditoriale positivo.

Tradizione culinaria di Miami

La gastronomia locale è il risultato del melting pot della città, un mix di culture che ha prodotto un’esplosione di sapori che rispecchia perfettamente il clima di Miami. È possibile mangiare bene in ogni angolo nei chioschi presenti sulle strade, nei ristoranti in riva al mare e in qualsiasi locale della città. Uno dei piatti più apprezzati sono i granchi di pietra, dal sapore molto simile all’aragosta. I chicharrones prendono spunto dalla cucina sudamericana e sono delle cotiche di maiale fritte, perfette per gli amanti della carne. Torta al lime, panino cubano e le ceviche peruviane, completano una cucina variegata, innovativa ma allo stesso tempo tradizionale, particolarmente adatta a soddisfare tutti i gusti.