Nel mondo della mobilità urbana, c’è un servizio che sta riscuotendo molto interesse da parte di un numero sempre più crescente di utenti. Si tratta del noleggio auto con conducente, meglio noto come NCC.
Di seguito avremo modo di conoscere meglio questo tipo di servizio e di scoprire quali sono i vantaggi nel spostarci con un NCC a Roma.
Si tratta di un servizio di trasporto pubblico, assimilabile a quello del taxi ma con molti più vantaggi. La prenotazione avviene perlopiù tramite una App NCC dedicata, semplice da utilizzare, con i dettagli del servizio ben chiari e con le tariffe già indicate per ogni opzione disponibile.
Il noleggio con conducente è un servizio agile, che consente spostamenti rapidi e confortevoli.
I mezzi sono infatti selezionati tra gli ultimi modelli disponibili sul mercato. Le vetture sono sempre tirate a lucido e igienizzate al loro interno.
Gli autisti sono tutti professionisti del settore, abilitati allo svolgimento del servizio, per cui sono provvisti delle certificazioni e delle autorizzazioni necessarie.
Spostarsi nella Città metropolitana di Roma non è mai un’impresa facile. Se poi abbiamo fretta dobbiamo proprio metterci l’anima in pace, e attendere con pazienza di arrivare a destinazione attraverso le strade congestionate dal traffico. Tuttavia, abbiamo diverse opportunità di scelta:
• Possiamo scegliere di spostarci con i mezzi di linea, che a Roma non brillano di certo per agilità e puntualità delle corse.
• Guidare un nostro mezzo (di proprietà o a noleggio), avventurandoci nel traffico caotico della città, ed infine dedicare del tempo alla ricerca di un parcheggio.
• Chiamare un taxi.
• Prenotare un NCC.
Il servizio NCC, rispetto al tradizionale Taxi, offre una serie di utilità che vanno dalla personalizzazione del trasporto alla trasparenza delle tariffe. In particolare:
Agilità nel traffico
Come tutti i mezzi pubblici, il servizio NCC può transitare nelle corsie preferenziali e ha accesso alle zone a traffico limitato (ZTL). Per questo motivo, i tempi di percorrenza di una tratta per spostarsi da una meta all’altra, sono decisamente ridotti.
Inoltre, tutti gli autisti NCC a Roma, conoscono la città metropolitana come le loro tasche. Dunque, in base alla tratta, sono in grado di scegliere il percorso più conveniente per accorciare i tempi di percorrenza.
Nessuno stress per un parcheggio
L’auto con autista non ha bisogno di trovare un parcheggio. Verrete infatti, prelevati nel punto di incontro prestabilito, ed accompagnati direttamente all’ingresso della meta prevista.
Se avete bisogno di un transfer dall’aeroporto all’hotel, l’autista vi attenderà nella sala degli arrivi del vostro volo, con il cartello che riporta il nome indicato. Qualora l’aereo dovesse ritardare, l’autista NCC sarà lì ad aspettarvi al vostro arrivo.
La prenotazione via App
Un sistema è snello e comodo, sempre a portata di mano. Con una app mobile o tramite il sito del NCC.it, raggiungibile attraverso un qualsiasi browser, è possibile prenotare il servizio in qualunque momento e ovunque ci troviamo.
In questo modo, abbiamo la possibilità di pianificare in anticipo i nostri impegni ed evitare di perdere tempo prezioso.
Possibilità di selezionare l’opzione più adatta alle nostre esigenze
Come abbiamo detto il servizio NCC è assimilabile al taxi, tuttavia il noleggio con conducente prevede la personalizzazione del servizio, il quale può essere adattato sulle esigenze del cliente.
Durante la fase di prenotazione infatti, abbiamo a disposizione tre opzioni di scelta, suddivise per tipologia del mezzo. Per ogni classe di veicolo sono indicati:
• il numero massimo di passeggeri e dei bagagli trasportabili per quella tratta;
• il prezzo del servizio per ogni singola opzione.
Come abbiamo anticipato, ogni singola opzione reca chiaramente il costo del servizio per quella tratta e per il mezzo selezionato. Le tariffe sono infatti chiare e fissate in anticipo. Questo garantisce una totale trasparenza da parte della società che offre il servizio, per cui il cliente si sente maggiormente tutelato da possibili truffe da tassametro.
Infatti, essendo la tariffa già fissata in anticipo, l’autista NCC non ha alcun interesse ad allungare il percorso. In questo modo il cliente non solo risparmia denaro, ma anche molto tempo.
Pagamenti digitali
Niente più stress da contante sempre in tasca. Con la App NCC possiamo pagare il servizio attraverso i comuni canali di pagamento digitale.
La piattaforma è dotata di tutti i sistemi di sicurezza informatici più innovativi del settore, per cui nessun dato sensibile può subire degli attacchi da parte di malintenzionati.
Oltre a tutti i vantaggi che abbiamo visto sin qui, vi indichiamo ora alcuni motivi per cui il servizio NCC a Roma è un partner ideale, del quale non potremo più fare a meno.
1. Transfer da e per l’aeroporto. Come abbiamo detto, possiamo prenotare il servizio, per cui troveremo l’autista ad attenderci all’aeroporto al nostro arrivo. Oppure, verrà a prenderci nel luogo pattuito, per portarci nello scalo aeroportuale.
2. Transfer da e per la stazione dei treni. Come per l’aeroporto, il servizio è professionale e flessibile. Se il treno è in ritardo, al nostro arrivo troveremo l’autista ad aspettarci.
3. Transfer per gite fuori porta. Se vogliamo trascorre una giornata nei dintorni della città eterna, le mete imperdibili non mancano di certo. Dai Castelli Romani alle terme, dal fascino dei siti archeologici ai prodotti tipici del territorio. Con un servizio di noleggio con autista possiamo trascorre delle piacevoli giornate, senza il pensiero di dover guidare o trovare un posto auto, magari in borgo antico.
4. Shopping tour. Pensate a quanto tempo è possibile risparmiare se per il nostro itinerario dedicato alle compere abbiamo a disposizione un autista. Il quale, non solo ci porta da una meta all’altra, ma tiene al sicuro per noi anche gli acquisti già fatti.
5. Per vivere appieno la movida romana. Ovvero, trascorrere serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, senza la preoccupazione che poi dovremmo metterci alla guida di un mezzo. Dunque, il servizio NCC a Roma consente di non preoccuparci se vogliamo bere un bicchiere in più, o se viviamo distanti dalle zone della movida che vorremmo frequentare.
Per concludere, i motivi per cui possiamo usufruire di un autista personale possono essere diversi. Considerati anche i numerosi vantaggi, un servizio NCC a Roma è indubbiamente la soluzione di trasporto più agile e funzionale, rispetto a qualunque altra offerta.