Abbigliamento e calzature in crescita grazie a MagicStore Cloud
MagicStore | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Abbigliamento e calzature in crescita grazie a MagicStore Cloud

25 gennaio 2019 | 09:16


Max Group ha migliorato i suoi 5 punti vendita


Le attività di fashion retail sono molto spesso soggette a difficoltà più o meno gravi. Tra le più critiche vi è certamente quella legata all’assenza di un software gestionale, in grado di monitorare gli andamenti aziendali, entrate ed uscite che molte volte scappano alla gestione normale e in alcuni casi portano anche a delle chiusure anticipate.

Lo sa bene Max Group che da trent’anni pur collaborando con i migliori brand di abbigliamento e calzature per donna, uomo e bambino ha riscontrato molto spesso, difficoltà investendo erroneamente in programmi poco soddisfacenti, i cui gli errori erano spesso grossolani nonostante erano programmi abbastanza rinomati e richiesti nell’ambito del Retail.

Caso di successo, come Max Group ha migliorato i suoi 5 punti vendita

Gestire cinque punti vendita non è un gioco da ragazzi, lo store dedicando all’abbigliamento e calzature dopo aver deciso di investire su MagicStoreCloud ha affermato di aver aumentato le vendite, grazie anche al semplice monitoraggio dei suoi negozi in diverse città.

Un altro trucco legato al successo di Max Group, si è rivelato essenziale grazie alla tecnologia cloud che ha consentito alla società, di poter conoscere in live gli acquisti, le vendite e le giacenze di magazzino, tenendo sotto controllo tutto senza dover continuare a chiamare i dipendenti nel punto vendita e creare situazioni di stress e ansia.

A volte può capitare che un programma non professionale possa influenzare negativamente l’andamento di uno store, soprattutto nel caso di un fashion retail che necessita di conoscere l’inventario, per poter decretare quanto un brand possa essere o meno profittevole, molte volte però soprattutto negli anni passati questi dati erano disponibili solo dopo un invio manuale da parte dei dipendenti del negozio, ora grazie al programma elaborato da MagicStore questi dati sono disponibile in tempo diretto, sia per una gestione giornaliera del magazzino sia per la gestione delle entrate / uscite.

Un esempio che riporta Max Group, ma di cui non ne comunica il nome è di un vecchio gestionale, che oltre all’assenza dell’assistenza, quest’ultimo riportava anche dati errati che nel corso tempo hanno causato diversi errori, soprattutto nella gestione delle vendite e nella programmazione delle varie offerte.

E-commerce o store fisico? Ecco la migliore soluzione

Le aziende al giorno d’oggi continuano a domandarsi se sia il caso di puntare su un e-commerce o su uno store fisico. Max Group per esempio, suggerisce di realizzare entrambe le realtà, per non perdere nemmeno un cliente.
L’online oggi è uno dei mezzi d’acquisto più potenti che ci siano, non a caso MagicStore Cloud presenta nel suo pannello di controllo, un sistema di marketing integrato che dà la possibilità di convertire clienti e aumentare le vendite.

Chiaramente ciò consentirà di investire in un unico strumento, senza il bisogno di dover cercare più professionisti che siano in grado di applicare la giusta strategia, per mandare avanti l’attività d’abbigliamento e calzature.

Il segreto di un’attività imprenditoriale è quella di aprire nuovi canali di vendita, per raggiungere nuovi clienti e target differenti. Per esempio, Max Group fin da subito ha ottenuto risultati piuttosto positivi, grazie alle numero vendite provenienti dall’e-commerce.

Il fatturato è cresciuto del 5% e ciò ha consentito allo store dedicato all’abbigliamento e calzature, di poter recuperare in pochissimo tempo, l’investimento affrontato per il software gestionale e professionale, MagicStore Cloud.

Una innovazione quella dovuta all’uso del programma della Magicstore che consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro, dettaglio non da poco visto l’estrema esigenza di semplificare. La vita a chi ha una attività soprattutto nel settore abbigliamento.
Un investimento che in poco tempo viene riassorbito sia nella velocità della gestione del proprio business sia con il tempo risparmiato e speso in altre attività.

Video