Beauty routine in quarantena con creme e sieri viso alla bava di lumaca
bellezza | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Beauty routine in quarantena con creme e sieri viso alla bava di lumaca

27 marzo 2021 | 16:20


Conservare un rituale, una abitudine nonostante il periodo di isolamento può diventare utile per tenere alto il morale nonostante i nostri contatti sociali siano maggiormente virtuali. 


Stare a casa causa quarantena forzata fa dimenticare le normali abitudini per una beauty routine viso e corpo. Conservare un rituale, una abitudine nonostante il periodo di isolamento può diventare utile per tenere alto il morale nonostante i nostri contatti sociali siano maggiormente virtuali.

Comportarsi come fosse un qualunque giorno di lavoro o una serata fuori può restituire quel senso di normalità e ridare senso alla frase “andrà tutto bene”, permettendo di affrontare l’ennesima giornata a casa col piede giusto. E potrebbe inoltre diventare uno stimolo per provare nuovi prodotti skincare: ma dove acquistare prodotti validi di origine naturale? Sul sito di Bioluma, nel quale si troveranno sieri e creme a base di bava di lumaca.

Perchè usare la bava di lumaca?

La sostanza prodotto dalla chiocciola Helix Aspersa Muller ha molti principi attivi funzionali in quanto è composta da allantoina, elastina, collagene, acido glicolico e vitamine, coadiuvanti al trattamento cosmetico di ogni tipo di pelle per conferire elasticità, tonicità, morbidezza  e luminosità con pochi prodotti.

Che differenza c’è tra siero e crema della linea Bioluma?

La composizione e la texture: il siero viso ha una consistenza molto fresca sulla pelle, leggerissima e quasi impercettibile e contiene acido ialuronico, oli ed estratti vegetali,  peptide antiage, arginina e vitamine C ed E. Per quanto riguarda la crema viso, si tratta di una emulsione cremosa composta da bava di lumaca, acido ialuronico, peptide anti-age, olio di Argan, vitamina E, scutellaria, collagene marino e infine altri  estratti e oli vegetali.

Bioluma, nella sua linea alla bava di lumaca, ha molti altri prodotti viso e corpo come scrub, shampoo maschera capelli, crema contorno occhi, bava di lumaca pura e così via.

Qual è la beauty routine ideale in quarantena

E’ buona abitudine detergere il viso con il gel detergente struccante alla bava di lumaca e il tonico idratante Bioluma per poi passare all’idratazione, dapprima picchiettando la bava di lumaca pura su tutto il viso, poi applicando la crema contorno occhi alla bava di lumaca fino ad assorbimento, e infine scegliere il prodotto idratante per concludere la skincare, fra la crema idratante o il siero viso di questa azienda 100% italiana.

Qualora ci si voglia dedicare anche alla cura del corpo, si può applicare la crema corpo alla bava di lumaca dopo aver fatto la doccia, sulla pelle pulita e asciutta.

Quando conviene usare la crema o il  siero sul viso?

Dopo la pulizia della pelle, se si preferisce durante le ore serali: l’organismo mette in atto tutti i processi rigenerativi, ma i prodotti della linea Bioluma sono adatti per essere usati in ogni periodi dell’anno e in ogni momento della giornata.

Come capire che prodotto usare per la propria pelle?

Per la scelta occorre tenere presente la tipologia di pelle e la texture del prodotto: per una pelle con costante bisogno di idratazione e di protezione da agenti esterni quali smog, sbalzi termici e vento gelido può essere adatto un trattamento con la crema viso; per le pelli a tendenza mista, maschili, o con lucidità è preferibile un siero in quanto ha una più leggera.

Conclusioni

Bioluma ha puntato tutto su prodotti beauty per viso e corpo alla bava di lumaca versatili, facili da applicare e disponibili in varie formulazioni con ingredienti prevalentemente di origine naturale e vegetale, che vengono assorbiti velocemente dalla cute. La dimostrazione che anche in quarantena ci si può prendere cura di sé.