Bonus patente da Autoscuole Obbligato: “L’80% dei costi di formazione rimborsato dal Ministero dei Traporti. Un’occasione da non perdere”
Bonus patente | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Bonus patente da Autoscuole Obbligato: “L’80% dei costi di formazione rimborsato dal Ministero dei Traporti. Un’occasione da non perdere”

9 febbraio 2023 | 15:37


“Con una forte esperienza nel campo, mezzi all’avanguardia e aule multimediali nella nuova sede a via della Foce Micina 72, siamo a disposizione di chi sia interessato ad ottenere l’incentivo”


Fiumicino – Incentivare la formazione degli autisti: è questo l’obiettivo del Ministero dei Trasporti per il 2023. Tali incentivi riguarderanno, infatti, sia il conseguimento delle patenti superiori che le abilitazioni professionali. Il Bonus Patente, già pubblicato con il decreto del 30 giugno 2022, potrà essere ufficialmente richiesto dal 13 febbraio 2023. Autoscuole Obbligato, da oltre 40 anni  leader nel campo del conseguimento della patente di guida a Fiumicino e nella formazione alla guida degli autoveicoli e mezzi pesanti, aderisce al progetto perché crede fortemente nella possibilità, conseguiti i titoli, di entrare da subito nel mondo del lavoro: “Si tratta di un’occasione da non perdere – spiegano da Autoscuole Obbligato – soprattutto per i giovani, essendoci una forte richiesta di autisti da parte delle aziende, non solo per la guida di camion, ma anche di autobus. Siamo a disposizione di chi sia interessato ad usufruire del Bonus, seguendo insieme, passo dopo passo, l’ottenimento dell’incentivo”.

A chi è rivolto il BONUS patente

Destinatari degli incentivi sono i giovani, ragazzi e ragazze (cittadini italiani o comunitari) tra i 18 ed i 35 anni che vogliano conseguire una patente superiore, quindi C, C1, CE, C1E, D, D1, DE e D1E singolarmente o in abbinata alla Carta di Qualificazione del Conducente (Cqc): la certificazione obbligatoria per coloro che conducono veicoli di massa superiore a pieno carico a 3,5 tonnellate destinati al trasporto di merci o persone. “Per quanto riguarda i costi, – sottolineano da Autoscuole Obbligato – il cliente dovrà sostenere l’intero importo della formazione e solo ed esclusivamente al conseguimento dei titoli gli sarà rimborsato l’80% delle spese sostenute per la formazione con un massimale di 2.500€”.

Come fare richiesta

Per accedere al Bonus patente bisognerà attendere l’attivazione della piattaforma dedicata, a partire dalle ore 12 del 13 febbraio 2023. Il portale resterà poi attivo fino al 2026: “Una volta inserita la richiesta da parte del cliente sul sito indicato dal Ministero, – spiegano gli esperti – il portale darà subito esito Positivo o Negativo e rilascerà un numero identificativo del Bonus Patente, che dovrà essere attivato da noi in Autoscuola entro 60 giorni”.

“Come Autoscuole Obbligato – concludono abbiamo una forte esperienza nel campo e mezzi sempre all’avanguardia. Grazie al costante aggiornamento a cui è sottoposto il nostro team di istruttori ed ai diversi mezzi di trasporto che abbiamo a disposizione, possiamo soddisfare le esigenze di ogni nostro cliente e guidarlo nel percorso che lo porterà a conseguire la patente richiesta.

Le 4 Aule didattiche e la multimedialità della nuova sede di Via della Foce Micina 72 a Fiumicino renderanno inoltre più piacevole e professionale il percorso che si dovrà intraprendere per poter raggiungere il proprio obiettivo con la massima serenità in un ambiente confortevole”.

Autoscuola Obbligato

Via della Foce Micina,72 Fiumicino

06.65048242  –  info@autoscuoleobbligato.it

www.autoscuoleobbligato.it

____

Sede di Civitavecchia

Viale Guido Baccelli, 158 Civitavecchia

0766.29925

(Il Faro online)