Cane precipita in un pozzo, salvato dai pompieri: l’assicurazione copre tutte le spese
il fatto | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Cane precipita in un pozzo, salvato dai pompieri: l’assicurazione copre tutte le spese

14 marzo 2022 | 10:36


Come proteggere i nostri amici a 4 zampe a partire da 17 euro al mese con una buona assicurazione animali domestici


E’ stato ritrovato grazie ai suoi guaiti che hanno attirato l’attenzione di un passante: un cane è precipitato in un pozzo in Sardegna ed è stato tempestivamente salvato dai Vigili del Fuoco (leggi qui). Poco il tempo a disposizione dei soccorritori per tirare fuori il cucciolo dall’acqua, ma la storia è finita a lieto fine: il cane è stato riportato in superficie senza nessuna conseguenza.

Episodi tragici come quello accaduto qualche giorno fa in Sardegna ci fanno ricordare quanto sia importante salvaguardare la vita dei nostri animali domestici: “Questi ed altri incidenti, possono, purtroppo, capitare spesso ai nostri cani o ai nostri gatti – spiega l’assicuratore Massimo Astengo di Proteggi Famiglia Fiumicino –. A questi incidenti, più gravi o meno, potrebbero seguire delle conseguenze come traumi o ferite, che necessitano interventi e cure veterinarie. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che i nostri amici animali sono parte della nostra famiglia: è nostro dovere prendersene cura e tutelarli.

Sappiamo bene che la cura e il benessere dei propri animali comporta delle responsabilità, delle spese: per questo motivo per proteggere al meglio i nostri amici a 4 zampe, può essere utile sottoscrivere un’assicurazione animali domestici, un piano studiato appositamente per gestire in modo sereno ogni necessità legata alla tutela dei nostri amici. Una buona assicurazione può coprire, ad esempio, le spese veterinarie che tra ricoveri in clinica ed interventi chirurgici possono variare dagli 800 a 3.000 euro ed a volte di più: spendendo una cifra a partite dai 17 euro al mese, si ha la possibilità di essere coperti fino a 5mila euro. Ma non solo, l’assicurazione animali domestici copre anche i danni che il nostro cane o il nostro gatto possono causare ad altri: un buon piano assicurativo coprirà tutte le spese per risarcimenti per responsabilità civile del proprietario dell’animale anche fino a 1.000 euro”.

“E’ nei momenti più difficili che ci ricordiamo il valore dei nostri affetti – conclude Astegno -, ma fare qualcosa ogni giorno per assicurare la loro salute è un piccolo passo per il benessere dei nostri cani o gatti: l’ideale è richiedere una consulenza gratuita sulle polizze assicurative dedicate agli animali domestici per verificare le varie soluzioni disponibili.

Chi è Proteggi Famiglia?

Proteggi Famiglia, leader nel settore assicurazioni Fiumicino, è specializzato nelle Consulenza di alta gamma, per famiglie e imprese. Il suo lavoro parte da una consulenza completa, che ha l’obiettivo di individuare e comprendere l’attuale situazione di copertura e scopertura di ogni rischio, per dare a ogni cliente la possibilità di trasformare il proprio futuro grazie a nuove forme di tutela su misura per le sue esigenze.

Proteggi Famiglia rende disponibili le informazioni sulle assicurazioni animali domestici presso alcuni punti di tolettatura cani ed ambulatori veterinari di Fiumicino:

– Beauty Bau – Centro Benessere e Tolettatura per animali domestici, via Redipuglia 2E
– Clinica veterinaria Leonardo Da Vinci, via Redipuglia 2H
– Ambulatorio veterinario, via Tempio della Fortuna 44B
(Il Faro online)