La cistite d’estate resta un perenne incubo in particolare per le donne. Ecco rimedi i consigli per prevenire e combattere l’infiammazione
Il 20-30% delle donne tra i 20 e i 50 anni, almeno una volta l’anno, soffre di cistite. Non è risparmiata nessuna fascia d’età: anzi, l’incidenza aumenta nelle bambine, nelle ragazze e in menopausa. Un problema fastidioso, un “tormento” comune a tante donne, spesso soggette a recidive e reinfezioni.
Escludendo le cause già note come un’igiene intima scorretta, la stitichezza, i rapporti sessuali frequenti, l’uso di assorbenti interni o di contraccettivi come il diaframma e le creme spermicide, l’indossare vestiti troppo attillati e slip in materiale sintetico, lo stress, la presenza di calcoli o diabete.
Quelle più legate alla stagione estiva sono:
Quali accorgimenti mettere in atto e quali possono essere i rimedi per evitare l’insorgere della cistite d’estate, che in alcuni casi potrebbe anche cronicizzarsi?
La Farmacia Comunale Parco Leonardo ti offre la soluzione per prevenire e curare l’insorgere di questo disturbo. Ti ricordiamo però, che se la cistite d’estate si dovesse manifestare in forme acute, con dolori addominali e urine torbide, o croniche, è opportuno rivolgersi a un medico che valuterà il ricorso a cure antibiotiche.
Integratore alimentare a base di mirtillo rosso, utile nel favorire la fisiologica funzione delle vie urinarie. Ogni singola bustina apporta 50mg di proantocianidine e 500mg di D-Mannosio. Contiene inoltre estratto di altea con azione emoliente e lenitiva per le vie urinarie.
Recandoti alla Farmacia Comunale Parco Leonardo potrai acquistare la confezione risparmio + il detergente intimo lenitivo a soli 15,90 euro!
Per info
Pharmamef S.r.l.
Farmacia Comunale Parco Leonardo
C/O Centro Commerciale Leonardo, Fiumicino Roma
Via Del Bramante 49/a
Tel: 0665004407
Mail: pharmamefsrl@gmail.com