Curiosità sul sushi: cosa sono le alghe Wakame?
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Curiosità sul sushi: cosa sono le alghe Wakame?

16 febbraio 2022 | 15:55


Scopriamo cosa sono le alghe Wakame e quali sono i loro effetti benefici sull’organismo


Le alghe giapponesi, sono parte del cucina orientale a base di sushi che è entrata quotidianamente nelle nostre vite. Ne esistono di diversi tipi, ma le più conosciute sono le alghe Wakame. Non tutti sanno, però, che queste alghe verdi sono anche un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.

“L’alga Wakame è originaria del Giappone, della Corea e della Cina, dove cresce sui fondali marini fino ad una profondità di circa 7 metri – spiega Antonio Menna, titolare del Makao Sushi e Poke, locale take away di Fiumicino dove vengono serviti sushi, poke e burrito –. A partire dagli anni Ottanta, vengono poi coltivate anche lungo le coste a Nord della Francia.

Conosciute per il loro sapore caratteristico, vengono utilizzate in diversa forma. Le loro proprietà le rendono salutari per il nostro benessere personale: sono ricche di vitamine, come la vitamina A, B1, B2, B6 e C; contengono sali minerali ed amminoacidi essenziali per l’organismo”.

“Inoltre, – conclude l’esperto – le alghe Wakame aiutano anche a prevenire il colesterolo”. Quindi, per chi avesse voglia di provare il sushi a Fiumicino, sono da provare le alghe di Makao Sushi e Poke, non solo per la bontà, ma anche per i loro effetti benefici.