La distribuzione di volantini, depliants e locandine è un’attività promozionale classica ma sempre efficace
Quando si sta programmando il lancio di un marchio o di un nuovo prodotto, una presentazione aziendale, l’inaugurazione di un nuovo punto vendita o di uno showroom, un evento fieristico o una manifestazione sportiva, per avere successo e raggiungere i propri obiettivi è molto importante curare il più possibile la promozione.
Oggi si ricorre molto alle tecniche di marketing online e alle strategie digitali, ma è bene tenere presente che i metodi più tradizionali e consolidati sono sempre considerati i migliori. Il volantinaggio, ad esempio, ovvero la distribuzione di flyers e depliants per pubblicizzare un evento, uno spettacolo o un’operazione commerciale, è uno dei metodi più affidabili ed efficaci.
Il volantinaggio è un tipo di promozione relativamente semplice da predisporre e organizzare, che non richiede un investimento eccessivo e che offre sempre ottimi risultati, ovviamente per raggiungere i propri obiettivi è molto importante rivolgersi ad un’agenzia specializzata in questo tipo di campagne pubblicitarie.
Per qualsiasi progetto di volantinaggio Roma, Italia Distribuzioni si propone come partner ideale, per la consegna nelle abitazioni di volantini e depliants. La società è anche in grado di gestire la stampa di qualunque volantino. Il servizio di volantinaggio è curato in ogni dettaglio e in tutte le fasi, è essenziale scegliere accuratamente sulla base dell’esperienza: dove distribuire, in che giorni, con quali quantità. L’attenzione ai dettagli è da sempre la strategia vincente di Italia Distribuzioni.
La distribuzione di volantini, depliants e locandine è un’attività promozionale classica ma sempre efficace. È la scelta ideale per chiunque abbia necessità di promuovere un evento, un prodotto o un servizio, oppure di diffondere il brand, arrivando a raggiungere un vastissimo numero di potenziali clienti e di persone comunque interessate: spesso è proprio tramite un’azione mirata di volantinaggio che si determina gran parte del successo di un marchio.
La distribuzione di volantini, pieghevoli promozionali e depliant si addice a qualsiasi tipo di attività commerciale o produttiva: piccoli negozi, supermercati, artigiani, liberi professionisti, pubblici esercizi, imprese edili, palestre, centri benessere, agenzie immobiliari, autofficine e così via.
Il volantinaggio rappresenta sempre il primo e più importante strumento di marketing e sono in molti a lasciarsi guidare proprio dal messaggio evidenziato in un volantino promozionale.
Grazie ad una significativa esperienza in questo settore, Italia Distribuzioni è in grado di pianificare e mettere in atto campagne di volantinaggio di qualsiasi genere, offrendo inoltre consulenza e suggerimenti nella realizzazione del volantino stesso e consigli sul periodo e sulle modalità di distribuzione ideali.
Il servizio di agenzia di volantinaggio proposto da Italia Distribuzioni non si limita alla diffusione degli stampati, ma parte da un’analisi del settore di mercato fino alla pianificazione della distribuzione, sia sotto l’aspetto geografico che per quanto riguarda il target di riferimento.
Il reparto dedicato agli studi di marketing analizza il territorio di riferimento suddividendolo in aree e sotto aree, identificando il target di destinazione in base ad una serie di parametri predefiniti, che possono essere l’età, la professione, la provenienza, il nucleo famigliare, la professione e così via.
L’intento di Italia Distribuzioni è quello di offrire un servizio completo, dalla consulenza strategica, allo studio del territorio e del target di riferimento, alla progettazione degli stampati, alla scelta delle modalità di distribuzione, fino al monitoraggio finale dei risultati, informando il cliente sull’andamento della campagna promozionale.
L’agenzia di volantinaggio investe inoltre tempo e risorse nel controllo qualità del proprio servizio, accertandosi del buon fine della consegna dei volantini mediante controlli e interviste post distribuzione. La priorità è quella di fare sì che i volantini arrivino nella cassetta postale dei potenziali consumatori, tracciando la distribuzione tramite un’apposita piattaforma digitale, oltre a pianificare una serie di controlli fisici.
Il principale metodo di distribuzione dei volantini adottato dall’agenzia Italia Distribuzioni è nella cassetta postale dell’abitazione del pubblico in target.
Rivolgendosi a Italia Distribuzioni, leader nella pianificazione di campagne promozionali tramite volantinaggio, è possibile progettare le modalità operative per raggiungere con successo il pubblico desiderato. Con Italia Distribuzioni si definisce la soluzione per pubblicizzare il proprio evento e si decide come e dove consegnare nelle abitazioni i volantini con le informazioni sul marchio. Le ricerche e gli studi hanno dimostrato che la consegna dei volantini nelle case è il miglior modo per essere “visti e ricordati”, le altre modalità di distribuzione hanno un efficacia minore perché raggiungono le persone mentre sono occupate con altro.
L’agenzia organizza ogni lancio studiando l’evento in oggetto, il target e gli obiettivi da raggiungere, al fine di ottenere il massimo risultato e di rispettare il budget e le esigenze di ogni cliente.