“Le informazioni di WhereApp – afferma Tortorici – contengono solo notizie importanti per la vita quotidiana”.
Fiumicino – La srl Farmacie Comunali, che gestisce le farmacie di Aranova e di Isola Sacra diventa partner certificata della prima ed unica applicazione, legata al territorio che rende possibile ricevere notizie ed avvisi di pubblica utilità georeferenziati e certificati.
E’ stata infatti siglata una partnership con WhereApp, una applicazione scaricabile dagli store di Apple o Android (CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK PER IL TUO TELEFONO) , che ti permetterà di ricevere solo le informazioni di tuo interesse nel massimo rispetto della tua privacy. WhereApp infatti garantisce sempre l’anonimato e non chiede il tuo numero di telefono.
“E’ un servizio che diamo per evitare ad esempio – racconta Marco Tortorici, consigliere delegato di Farmacie Comunali – quegli estenuanti viaggi della speranza per cercare una farmacia notturna o la farmacia di turno nei giorni festivi. Chi ha fretta di trovare un medicinale non può mettersi a girare tutto il territorio; dunque una app che fornisca il nome della farmacia di turno, la sua ubicazione e il numero di telefono diventa utilissima”.
Ancor più lo è se si pensa che WhereApp è stata concessa in uso gratuito per sempre a tutte le Associazioni di Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile Nazionale.
Imposta la tua abitazione, la tua casa al mare o in montagna, la scuola dei tuoi figli, la tua attività commerciale, il tuo ufficio come luoghi di tuo interesse. Sarai informato su cosa accade intorno ad essi: traffico, allerta meteo, distacchi momentanei dei servizi pubblici, manifestazioni sportive, iniziative sociali, sicurezza, avvisi al cittadino.
Ti consente di inviare segnalazioni o richieste di aiuto intorno a te o agli Sportelli di Ascolto con un semplice click.
Enti locali – Enti di gestione del territorio – Public Utility – Amministrazioni Pubbliche Istituzioni scolastiche- Comitati di Quartiere
“Le informazioni di WhereApp – conclude Tortorici – contengono solo notizie importanti per la vita quotidiana dei cittadini di Fiumicino, per la sicurezza, per la salute. E ovviamente è tutto gratis, il cittadino non deve pagare assolutamente nulla, né la App né i servizi”.
Ora il territorio… è un po’ più sicuro.