I trend accessori 2025
moda

I trend accessori 2025

26 marzo 2025 | 09:00


Tra gioielli, colletti insoliti e borse dalle linee originali e dai colori pastello, andiamo a scoprire quali sono le tendenze più interessanti


Con i loro capi originali e di tendenza, le passerelle stanno già ispirando le appassionate di moda, pronte ad arricchire il proprio guardaroba con capi unici. Quest’anno più che mai a fare la differenza saranno però gli accessori, ideali per personalizzare l’outfit e renderlo ancora più irresistibile.

Tra gioielli, colletti insoliti e borse dalle linee originali e dai colori pastello, andiamo a scoprire quali sono le tendenze più interessanti di questo 2025.

Gioielli che sanno farsi notare

Tra gli accessori che si fanno notare nelle fashion week del 2025, il posto d’onore spetta ai gioielli e, in particolare, a quelli che sanno farsi notare. Essenziali per esprimersi e per dare un tocco di classe al proprio outfit, sono chiamati a impreziosire gli abbinamenti, donando stile ed eleganza.

Per chi desidera sfoggiare uno stile unico, i gioielli in argento di brand italiani come Giovanni Raspini possono davvero fare la differenza: grazie alle loro forme particolari e ai sofisticati accenti di colore, possono attirare l’attenzione al primo sguardo. Un orecchino in importante può donare carattere a un’acconciatura impostata, così come un bracciale rigido può impreziosire con un tocco di colore qualsiasi outfit monocromatico.

Borse e scarpe in colori pastello

Borse e scarpe, accessori irrinunciabili che spesso vanno a braccetto e, per stili e colori, si sostengono a vicenda, acquisiscono, in questa nuova stagione, un’inaspettata leggerezza e delicatezza cromatica. Eleganti, arricchite con dettagli che non ti aspetti, potranno essere scelte nelle tonalità pastello più in voga, piacevoli e soft.

Al posto dei rosa shocking, dei rossi intensi e dei blu elettrici, fanno la loro comparsa e spopolano scarpe e borse declinate nelle più raffinate tonalità di rosa cipria, albicocca, pesca e azzurro cielo. Da abbinare tra loro o scegliere in tinte contrastanti, possono essere utilizzate per dare vita a freschi outfit monocromi o tono su tono, o per donare una spolverata di colore a quelli giocati sul nero, sul grigio o sulle tonalità neutre.

Colletti e sciarpe furry

L’inverno è ormai giunto al termine, ma questo non significa dover rinunciare ad avvolgersi in soffici sciarpe furry. Ancora di tendenza, potranno annodarsi con stile intorno al collo o essere delicatamente appoggiate sulle spalle per difendersi dalle basse temperature del mattino o della sera, donando uno stile unico.

Quando poi non potranno più essere indossate, si potrà focalizzare l’attenzione sui colletti, i quali, nel 2025, si trasformano in veri e propri accessori di moda. Ora arruffati e increspati, ora arricchiti con fiocchi e merletti, in versione furry o Claudine, permetteranno davvero di sbizzarrirsi e di personalizzare al massimo il proprio look.

Guanti, l’accessorio a cui non si pensa mai

Ultima tendenza del 2025 della quale vogliamo parlarvi, i guanti sono quell’accessorio al quale, soprattutto in primavera-estate, difficilmente si pensa, ma che quest’anno sarà davvero irrinunciabile.

Lunghissimi, fino a coprire il gomito, o tanto corti da proteggere a malapena il palmo della mano, con o senza dita, i guanti di maggior tendenza saranno quelli semitrasparenti, arricchiti con sofisticati ricami o originali gioielli.

Il 2025 porta con sé una ventata di innovazione nel mondo degli accessori moda. Dai gioielli audaci alle borse e scarpe pastello, ogni accessorio offre l’opportunità di esprimere unicità. Colletti decorativi, sciarpe furry e guanti ricamati aggiungono un tocco di eleganza e originalità, trasformando ogni outfit in un’esperienza visiva unica e personalizzata.