Instagram Tracker
instagram | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Instagram Tracker

20 gennaio 2021 | 16:00


L’app nativa di Instagram non fornisce modi semplici per gestire i tuoi follower e tenere traccia di chi ti segue e non ti segue.


Nel tempo, puoi creare un grande numero di follower su Instagram. Potresti non essere nei regni di Selena Gomez o Cristiano, che hanno entrambi più di 120 milioni di follower. Ma anche un utente occasionale di Instagram può trovare difficile tenere traccia di chi li ha seguiti e non li ha seguiti.

L’app nativa di Instagram non fornisce modi semplici per gestire i tuoi follower e tenere traccia di chi ti segue e non ti segue. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno creato una serie di app per fornire un’interfaccia migliorata per aiutare a gestire i tuoi follower.

A differenza di molte altre piattaforme di socialmedia, Instagram non ha una propria dashboard analitica per utenti e marchi per misurare l’impegno e l’efficacia dei loro post. Fortunatamente, ci sono un sacco di strumenti analitici che possono essere utilizzati, alcuni dei migliori sono gratuiti. Detto questo, ecco i cinque migliori strumenti analitici gratuiti di Instagram che dovresti utilizzare.

  1. Iconosquare

Alcuni di voi potrebbero conoscere come Statigram, attrae sia l’utente medio dei social media che i principali marchi che utilizzano lo strumento di miglioramento del social business. Questo Instagram tracker fornisce analisi di alto livello e approfondite, incluso il numero totale di Mi piace ricevuti, la cronologia delle tue foto più popolari per tutta la durata del tuo account, il numero medio di Mi piace e commenti che ricevi per foto, crescita dei follower grafici e altro ancora.

  1. SimplyMeasured

Se devi inviare un riepilogo di alto livello dell’account Instagram del tuo marchio al tuo team o alla tua direzione, controlla il rapporto utente Instagram gratuito di SimplyMeasured.

Il rapporto basato sul Web è disponibile per account con un massimo di 25.000 follower e gli utenti possono aspettarsi di ricevere un rapporto completo di due mesi che riporta dati analitici come il coinvolgimento medio delle foto, l’analisi delle parole chiave per i commenti, i follower più attivi, il momento migliore per pubblicare , posizioni e filtri migliori e altro ancora.

  1. InstaFollow

Questa app mobile, disponibile per utenti iOS e Android, è uno strumento semplice che fornisce informazioni sulla tua base di follower.

Scaricando l’app e sincronizzando con il tuo account Instagram, sarai in grado di:

  • Tracciare nuovi follower
  • Tieni traccia dei follower che non segui.
  • Tieni traccia degli utenti che segui e che non ti seguono.
  • Segui e annulla traccia degli utenti con un semplice tocco all’interno dell’app.

Con questo tipo di dati a portata di mano, sarai in grado di avere una migliore presa su chi sono i tuoi follower e su come aumentare il tuo follow-up.

  1. Union Metrics

Simile a SimplyMeasured, Union Metrics ha anche uno strumento basato sul web in cui gli utenti possono ricevere statistiche e dati sul proprio account Instagram “in soli due minuti”, secondo l’azienda.

Union Metrics ha incorporato alcuni algoritmi del loro strumento di pagamento in base al consumo nel rapporto gratuito, che include dati come quando è il momento migliore per pubblicare, quali hashtag ottengono il maggior coinvolgimento, chi sono i tuoi fan principali, e quale tipo di contenuto dovresti produrre di più o ridurre.

Sebbene non sia così intuitivo come SimplyMeasured, Union Metrics vale comunque due minuti del tuo tempo per alcuni dati davvero buoni.

  1. Crowdfire (oppure JustUnfollow)

Crowdfire è un strumento di analisi gratuito per Instagram e Twitter che può essere utilizzato sia sul web che su dispositivi mobili (su iOS e Android).

L’app è essenzialmente uno strumento di gestione delle relazioni che aiuta gli utenti a trovare e identificare chi sono i loro follower inattivi e chi non li segue. Lo strumento gratuito ti aiuta anche a trovare nuove opportunità per i follower, individuando gli utenti pertinenti da seguire, in base alle tue abitudini e agli hashtag attuali.

Inoltre, hai mai scattato una foto dimenticandoti di pubblicarla sul tuo account IG? Con Crowdfire, puoi configurare un’app per ricordarti di caricare una foto sul tuo account in un momento specifico.