La favola di Eden Garden, 30 anni di amore (anche) per le piante
la storia | ARTICOLO SPONSORIZZATO

La favola di Eden Garden, 30 anni di amore (anche) per le piante

1 gennaio 2022 | 13:00


Il sogno di Fabrizio e Sabrina, figli di quella Fiumicino lavoratrice che ha “creato” la città


Era il lontano dicembre del 1991 quando due ragazzi, sposati da poco, decisero di aprire un’Azienda Florivivaistica o, più semplicemente, un vivaio. Lui, Fabrizio, giardiniere dopo un’esperienza in Vivai della zona; lei, Sabrina, appena diplomata, dopo aver fatto un corso da fiorista.

Un amore sbocciato tra le rose, si potrebbe dire a voler essere romantici; e la voglia di costruire qualcosa. L’impresa era ardua, le difficoltà di iniziare una nuova attività commerciale, la concorrenza, l’impegno per invogliare la gente a diventare clienti.

Il logo di Eden Garden

Si inizia con un nome ambizioso, “Eden Garden”, il giardino del Paradiso. Ma si inizia tra mille difficoltà. Prima tra tutte quella economica; e poi , trovare produttori e grossisti, farsi conoscere, conquistare fiducia per i pagamenti. Ma pian piano l’avventura va avanti.
L’Azienda infatti poteva contare, ancor prima di aprire, sulla manutenzione di circa 25 giardini, che garantivano quel minimo di sicurezza e di prospettiva.

Negli anni, oltre alla vendita di piante, fiori, vasi e terricci, Eden Garden amplia la sua offerta con l’inserimento prima di legna da ardere e poi, con la maestria di Sabrina che aveva fatto parte di un “Centro Sposi”, anche con l’inserimento di bomboniere e addobbi per cerimonie.

Nel corso del tempo il Vivaio ha eseguito la realizzazione di splendidi giardini, e può annoverare tra i propri clienti aziende importanti come Acea, Aeroporti di Roma, Sky Chef, Gate Gourmet, Unire, Comune di Fiumicino, QCTerme, Sacar, Bio Agricola Traiano, Nautilus ed altre ancora.

“Come non ricordare – racconta Fabrizio – anche le innumerevoli partecipazioni con un proprio Stand a feste paesane e Fiere,dove si è acquisita una maggiore esperienza e acquisito nuovi clienti”. Tutto sempre in due, condividendo gioie e dolori, preoccupazioni e successi.

Tra alti e bassi, con tutte le crisi economiche vissute dopo 30 anni, Eden Garden è ancora protagonista, e le orme dei genitori sono state seguite dal figlio Diego, oggi commesso del Vivaio e valido suggeritore per gli acquisti dei clienti.

Una bella storia familiare, di esempio anche a tanti giovani di oggi che pensano di scommettere sul proprio futuro.

Info
Isola Sacra Via Trincea delle Frasche,61
Tel.06/6522106
Orari dal Lunedì al Sabato: 9.00/12.30 – 15.00/19.00
Domenica chiuso.