Queste bambole vengono infatti realizzate con materiali di alto livello di derivazione medica
Mai come nella nostra epoca possiamo affermare che il concetto di sessualità è in costante evoluzione. Abbiamo imparato a conoscere il sesso a distanza e a riscoprire l’autoerotismo e i sex toys durante la pandemia. I generi e i rapporti si fanno sempre più fluidi. La tecnologia influenza spesso il modo in cui facciamo l’amore. Un mondo in continuo cambiamento in cui da qualche anno si è affermata anche una nuova realtà: quella dei bordelli in cui è possibile sperimentare un rapporto con bambole iperrealistiche. Vediamo di che si tratta e dove si trovano le strutture più famose in Europa.
È durato poco più di un anno ma ha fatto comunque storia il bordello delle bambole aperto nel 2018 a Torino. Sull’argomento si aprì un dibattito acceso con tanto di sequestri, riaperture e polemiche e ampia copertura televisiva. Alla fine, la chiusura arrivò per un calo di prenotazioni e non per problemi di legalità ed etica, ma la casa torinese ha comunque rappresentato una pietra miliare per la sessualità italiana.
Due anni dopo è stato invece inaugurato a Sesana, in Slovenia, a pochi chilometri da Trieste, un altro bordello munito di 3 bambole di nome Gloria, Viktoria ed Ema realizzare in silicone medico e capaci di riprodurre la temperatura del corpo umano.
Le bambole presenti nelle case del piacere sono quanto di più lontano immaginabile dai sex toys che ci hanno fatto sorridere nei film comici e negli addi al celibato.
Le nuove bambole sessuali, acquistabili in punti vendita specializzati come Real Sex Doll, sono bambole per adulti che rappresentano l’apice della scienza e della tecnologia applicata agli oggetti di piacere.
Queste bambole vengono infatti realizzate con materiali di alto livello di derivazione medica, sono anallergiche e atossiche e hanno una precisione nella riproduzione dei dettagli del corpo umano (genitali compresi) davvero sorprendente. In più hanno una lunga durata nel tempo e i modelli più avanzati sono dotati di effetti sonori. In attesa dell’entrata in pianta stabile dell’intelligenza artificiale nel comparto rappresentano il massimo grado di realismo che è possibile chiedere a un sex toy.
Da qualche mese RealSexDoll.it ha aperto un nuovo showroom dove espone le Real Doll vicino Roma, visitabile solo su appuntamento.
Nel Vecchio Continente i bordelli con bambole iper-realistiche stanno prendendo sempre più piede e sono presenti in quasi tutti i Paesi. Uno dei primi in assoluto ad aprire è stato quello di Barcellona nel 2017, subito dotato di ben 9 bambole del piacere, una delle quali di sesso maschile. Un’attività che si è evoluta nel corso degli anni e che oggi offre anche esperienze di realtà virtuale.
Decisamente innovativo anche il Koseshi Cyberbrothel di Berlino, struttura nata per volontà di un gruppo di artisti nel 2019 e che ha come particolarità la presenza di Koseshi, bambola dotata di intelligenza artificiale che accompagna l’esperienza degli ospiti con la sua voce fuori campo. Un vero e proprio parco giochi futuristico per adulti che recentemente ha aggiunto anche nuove e sofisticate esperienze di realtà virtuale.
Si muove sulla strada della sperimentazione e del binomio sessualità-nuove tecnologie anche il bordello per bambole di Praga. Una casa di appuntamenti che combina in maniera innovativa teledildonica, applicazioni di realtà virtuale e bambole iper-realistiche per garantire ai propri ospiti esperienze estremamente coinvolgenti e immersive. E nel frattempo la società che lo gestisce ha affermato che il prossimo passo sarà quello di inserire nell’offerta bambole robot dotate di intelligenza artificiale. Il tutto nell’arco dei prossimi due anni.
Non mancano strutture di questo tipo neanche nel Regno Unito e in Francia, più precisamente nelle capitali Londra e Parigi. Il bordello inglese si trova a Greenwich, nella zona sud della città ed è stato aperto nel febbraio del 2018 con tre bambole disponibili. Quello francese, invece, è aperto sia agli utenti singoli che alle coppie e offre anche la possibilità di sperimentare con la realtà virtuale. Proprio intorno a quest’ultimo si è aperto un acceso dibattito nel Paese, con le autorità che hanno più volte precisato la piena legalità dell’attività.
L’Europa non è l’unico continente in cui è possibile sperimentare esperienze sessuali con le bambole. Possiamo trovare strutture di questo tipo anche in Asia e in Canada, Paese che conta addirittura 5 bordelli, 3 dei quali a Toronto. In Giappone, invece, è stato aperto recentemente a Nagoya un bordello che è stato indicato come il primo in assoluto a offrire ai clienti esperienze sessuali “iper-realistiche”.